Valentina D'Urbano
Le frasi più belle di Valentina D'Urbano
Valentina D'Urbano«Io ti proteggo. Se siamo soli è finita, il mondo qui fuori è spietato, può farci a pezzi. Se restiamo insieme invece siamo più forti, siamo noi gli spietati. Se restiamo insieme, ci salviamo.
Valentina D'UrbanoL’amore di una madre non si può descrivere né quantificare. Non si divide mai, si moltiplica.
Valentina D'UrbanoE adesso, a rivederla dopo tutto quel tempo, l’amore si mescolava all'odio, diventava una sostanza amara che gli si riversava nel sangue.
Valentina D'UrbanoC’era quella cosa che cresceva dentro, che li spingeva l’una verso l’altro, quella cosa a cui ancora non avevano avuto il coraggio di trovare un nome, ma sapevano benissimo cos’era.
Valentina D'UrbanoIo non avevo mai odiato nessuno come odiavo lui in quel momento. E non avevo mai amato nessuno come sentivo di amare lui in quell'istante.
Valentina D'UrbanoL’amore, quello vero, è quello che la gente nasconde. Quello che rende fragili e cattivi, quello che rende meschini. Quello che rende avidi. Disposti a tutto. L’amore è scuro, vischioso, è il sangue che si addensa e chiude i contorni di una cicatrice.
Valentina D'UrbanoL’amore di un figlio è il sentimento più ostinato di tutti. Dura in eterno, va contro qualunque cosa. È stupido e incorruttibile.
Valentina D'UrbanoSi sommano i giorni, si sommano le assenze. Eppure un giorno le mancanze diventeranno immagini sbiadite. È per questo che riesce ancora a tenersi vivo.
Valentina D'UrbanoSi baciarono con la stessa disperazione di due che hanno aspettato una vita. Le dita dappertutto, tra i capelli, tra le labbra...Si baciavano, e non riuscivano a bastarsi.