Victor Hugo
Le frasi più belle di Victor Hugo
Victor HugoUna donna che ha un amante è un angelo. Una donna che ha due amanti è un mostro, una donna che ha tre amanti è una donna.
Victor HugoFatto che si abbia il male, bisogna farlo tutto quanto. È da pazzi sperare di fermarsi ad un punto qualunque del mostruoso! Il delitto spinto agli estremi ha deliri di gioia.
Victor HugoLa mente si arricchisce di quel che riceve, il cuore di quel che dà.
Victor HugoEra una di quelle teste mal conformate, in cui l'intelligenza si trova a suo agio suppergiù come la fiamma sotto lo spegnitoio.
Victor HugoSi può anche non credere a niente, ma ci sono dei momenti nella vita in cui si prega il dio del primo tempio che ci sta dinanzi.
Victor HugoL'amore è come un albero: germina da sé, getta profondamente le sue radici in tutta la nostra vita, e continua spesso a verdeggiare sopra un cuore in rovina.
Victor HugoSei stato bambino, lettore, e forse sei abbastanza fortunato da esserlo ancora.
Victor HugoLa vita senza tenerezza e senza amore non era che un macchinario non oliato, pieno di cigolìi e di strappi.
Victor HugoLa suprema felicità della vita è essere amati per quello che si è, o meglio, essere amati a dispetto di quello che si è.
Victor HugoAmare od aver amato, basta: non chiedete nulla, dopo. Non è possibile trovare altre perle nelle oscure pieghe della vita: amare è esser completi.