Premio Strega 2021, chi sono i dodici finalisti
Erano partiti in 62, ma il comitato direttivo del Premio Strega 2021 ha annunciato i dodici finalisti di quest'edizione.
Erano partiti in 62, ma il comitato direttivo del Premio Strega 2021 ha annunciato i dodici finalisti di quest'edizione.
Proprio quando Amici di Maria De Filippi ha compiuto vent'anni, uno dei pionieri del talent show, ex concorrente della prima edizione del talent, ha raccontato la sua esperienza nel volume Il lato oscuro del mio talent.
Per i 100 anni dalla nascita, esce in libreria una ricca biografia su uno dei volti più importanti del cinema italiano (e non solo).
Giornalista, conduttrice televisiva e scrittrice: Francesca Barra ha pubblicato diversi libri finora, uno anche scritto a quattro mani con il marito.
Un elenco di titoli fondamentali per le future mamme, perché in nove mesi c'è tempo per tutto, anche per leggere un po' e spoilerarsi il futuro.
La giornalista e documentarista Shiori Ito ha scritto un memoir puntuale per raccontare la violenza subita da parte di un collega e le mancanze di un sistema sociale e giudiziario che, in Giappone, sembra favorire chi perpetua abusi.
Conosciuto a livello internazionale per la sua incredibile bravura e temutissimo dai concorrenti di MasterChef Italia, Iginio Massari è un punto fermo della pasticceria italiana.
Nel memoir Nella casa dei tuoi sogni, Carmen Maria Machado ricostruisce una relazione tossica che ha segnato la sua vita, raccontando perché la violenza all'interno di coppie queer fatichi ancora a venire raccontata.
L'amore per la sua terra d'origine, l'impegno politico e la lotta per i diritti delle donne. I romanzi di Michela Murgia rivelano le mille sfaccettature della scrittrice.
Grande giornalista italiano, Gramellini oltre ai suoi appuntamenti del buongiorno ha viziato i lettori con diversi romanzi e saggi.