Il criminale pallido è uno dei migliori thriller storici di sempre, dove la fantasia è solo uno strumento atto a creare connessioni in una realtà già carica di odio e terrore.
Rocco Schiavone è l'ennesimo poliziotto dal passato oscuro e che si dimostra essere un segugio nelle indagini? Sì, ma non lasciatevi ingannare, è anche molto di più!
Ci sono mostri che fanno paura, e altri che invece si scoprono essere simpatici e gentili. Una raccolta di letture per conoscere meglio streghe, zombie e vampiri.
Alda Merini è stata la poetessa italiana più intensa e influente del '900 e nelle sue poesie ha raccontato tutta sé stessa senza filtri. Ecco le migliori opere per conoscerla.
Imamura Natsuko ha vinto il premio Akutagawa 2019 con un romanzo che delinea il ritratto di una donna misteriosa e solitaria, tracciando per contrasto un secondo profilo, tutto da decifrare. La recensione di La donna dalla gonna viola.
Quali sono i romanzi più stuzzicanti che arriveranno in libreria in queste settimane? Ecco le novità letterarie da non perdere di aprile 2021, dal romanzo dello storico Alessandro Barbero al ritorno di Lily King.
A due anni di distanza dal caso Six torna Bernie Gunther, il detective cinico, spezzante e antinazista sino al midollo che cerca di non sprofondare nell’abisso di odio messo su dal Terzo Reich.