George Best: le frasi più famose del campione

di Laura De Rosa

George Best è stato un grandissimo campione di calcio ma anche un uomo trasgressivo, ribelle, con una vita totalmente sregolata. Ecco le sue frasi più celebri e famose.

Indice

Era uno che trasgrediva alle regole perché era fatto così, George Best, uno dei migliori e più famosi calciatori di tutti i tempi. Spirito ribelle, vita sregolata, alcol a fiumi, lunghi capelli, questo giovane irlandese riuscì a conquistare ricchezza e fama in breve tempo, grazie al suo talento calcistico.

Arrivava dal mondo proletario, portava un cognome che lo predestinava al successo, "Best", e a soli 22 anni vinse il Pallone d'Oro. Ma purtroppo la rapida ascesa fu seguita da un'inesorabile discesa: George conduceva infatti una vita di eccessi, venne arrestato per guida in stato di ebrezza e messo in prigione per resistenza a pubblico ufficiale, fino alla morte prematura a 56 anni per danni al fegato.

Di seguito abbiamo selezionato le migliori frasi di George Best, da cui emerge prepotentemente la sua personalità e la sua vita fatta di eccessi.

George Best: frasi famose

Immagine con George Best
Wikipedia

Una selezione delle frasi di George Best più famose.

Immagine con frase di George Best
Andy Welsh - Wikipedia
Non puoi solo andare là fuori e battere l'avversario. Devi impressionarlo al punto che non vorrà mai più vederti. - George Best

George Best: le frasi sulle donne

Immagine con George Best
Wikipedia

George Best "amava" le donne, perlomeno questo è quanto andava dicendo, anche se in realtà quello che davvero gli piaceva era conquistarle. Ecco le frasi su Miss Mondo e sulle donne in generale da lui pronunciate.

George Best: frasi sull'alcool

Immagine con George Best
Wikipedia

George Best amava fin troppo l'alcol e non lo negava, ma non cercò mai di liberarsi davvero dalla sua dipendenza che gli complicò notevolmente la vita.