Frasi per ringraziare Dio da recitare in preghiera

di Elisabetta Rossi

Ringraziare Dio dovrebbe rientrare nella routine quotidiana dei propri momenti di raccoglimento. Qui di seguito abbiamo inserito le frasi migliori per farlo.

Indice

Grazie è un’espressione di gratitudine e riconoscenza verso coloro che ci hanno aiutato, sostenuto, dimostrato il loro affetto. È una delle più belle parole in ogni lingua del mondo, un modo per dimostrare all’altro quanto il suo intervento sia stato provvidenziale.

Grazie è un termine che i credenti, coloro che hanno fede in Dio, dovrebbero ricordare di rivolgere a Colui verso il quale chiedono comprensione, un intervento per risolvere una situazione difficile e protezione verso i propri cari. Si dovrebbe imparare non solo a pregare per chiedere qualcosa ma anche a pregare per ringraziare.

Data l’importanza di questo concetto, abbiamo deciso di raccogliere in questo articolo le frasi per ringraziare Dio da recitare nei momenti di raccoglimento e devozione che ci ritagliamo nell’arco dei giorni.

25 frasi per ringraziare Dio per ciò che fa per noi

Se sei alla ricerca di frasi per ringraziare Dio, per dimostrare la tua gratitudine per qualcosa in cui pensi sia evidente il Suo intervento e se vuoi insegnare ai tuoi bambini a pregare anche per dire grazie, qui di seguito trovi una selezione dei migliori versetti per farlo con efficacia.

Benedici il Signore, anima mia, quanto è in me benedica il suo santo nome. Benedici il Signore, anima mia, non dimenticare tanti suoi benefici. - Salmo 102: 1,2
Grazie Dio per tutte le cose belle della mia vita: famiglia, amici e amore. - Anonimo
Grazie, caro Dio, per questa bella vita, e perdonaci se non la amiamo abbastanza. - Garrison Keillor
Siano rese grazie a Dio che ci dà la vittoria per mezzo del Signore nostro Gesù Cristo! - 1 Corinzi 15:57
Grazie Signore per amarmi in ogni momento, anche quando commetto errori. - Anonimo
Mio Dio, voglio ringraziarti per questa nuova giornata di vita! È una giornata che ho intenzione di vivere al meglio, perché ogni secondo che ci concedi è prezioso, e neanche uno va sprecato. - Anonimo

Dire grazie è un bel modo di iniziare un momento di raccoglimento ed è l’occasione per ricordare a sé stessi che nulla ci è dovuto e che per ogni aiuto ricevuto, è giusto esprimere la propria riconoscenza.