Ivan Zaytsev
Le frasi più belle di Ivan Zaytsev
Ivan ZaytsevQuella russa è una pallavolo fredda, rispetto a quella a cui sono abituato. La parte prevalente in me è quella italiana.
Ivan ZaytsevIo che batto, loro che ricevono, rispondono, contrattaccano. Circondato, assediato, anche aspettato e controllato, anche studiato e sezionato, ma ho la palla, e la palla, per quanto pesante e incandescente, e` mia, e se la batto come devo battere, come devo batterla, come so e posso batterla, per loro diventera` pesantissima e ustionante.
Ivan ZaytsevLa pallavolo è unica perché è geometrica, giochi in un quadrato e, in tre tocchi, costruisci infiniti triangoli.
Ivan ZaytsevLa pallavolo è unica perché non c’è distanza fra testa e gambe, né fra cuore e anima. La pallavolo è unica perché non c’è distanza neppure fra i sei giocatori in campo e i sei in panchina.
Ivan ZaytsevCerco sempre di migliorarmi ogni giorno e di sfruttare ogni attimo in palestra per mettere qualche tassello in più nel mio bagaglio di giocatore.
Ivan ZaytsevIl ricordo del podio olimpico è indimenticabile. Dopo aver vissuto settimane ad un livello di tensione che non avevo mai provato prima, realizzare di avere al collo una medaglia olimpica è stata una sensazione bellissima.