Indice

La memoria del cuore: le frasi più belle e romantiche del film

di Laura De Rosa

Romantico, strappalacrime, malinconico ma con un lieto fine, ecco le frasi più belle tratte dall'indimenticabile pellicola di Michael Sucsy, "La memoria del cuore", tratto da una storia vera.

Indice

Se amate il romanticismo strappalacrime, "La memoria del cuore" è uno dei film da aggiungere alla lista. Diretto nel 2012 da Michael Sucsy, con protagonisti Channing Tatum e Rachel McAdams, si ispira a una storia vera, quella che è accaduta a Kim e Krickitt Carpenter, marito e moglie vittime di un incidente stradale proprio poco dopo il matrimonio. Incidente che cambia le loro vite.

Paige, la moglie, a causa di un forte trauma perde la memoria degli ultimi 5 anni e non ricorda più nemmeno chi sia Leo, il suo adorato marito, che si trova costretto a riconquistarne con difficoltà l'amore. La storia prosegue in modo contorto ma alla fine la loro relazione avrà una seconda chance.

Di questa pellicola romantica abbiamo selezionato le frasi da la Memoria del cuorepiù celebri e indimenticabili, per un tuffo in una storia vera che lascia a bocca aperta, dimostrando che la realtà supera spesso la finzione.

Frasi dal film "La memoria del cuore"

Da La Memoria del cuore, le frasi più belle del film, da condividere anche sotto forma di immagini.

Immagine con frase de "La memoria del cuore"
FrasiX
Immagine con frase de "La memoria del cuore"
FrasiX

La memoria del cuore: frasi celebri

Le frasi celebri del film pronunciate dai protagonisti, Leo e Paige, lui sempre innamoratissimo della moglie, lei alla ricerca di se stessa e del suo cuore.

Immagine con frase de "La memoria del cuore"
FrasiX
Immagine con frase de "La memoria del cuore"
FrasiX
Vogliamo la tua opinione!