Le frasi più belle di Ellis Boyd 'Red' Redding
Ellis Boyd 'Red' ReddingPer quarant'anni ho chiesto il permesso di pisciare, non mi viene se non lo chiedo. Devo guardare in faccia alla realtà: non riesco ad abituarmi alla vita di fuori.
Ellis Boyd 'Red' ReddingLa speranza è una cosa pericolosa. La speranza può far impazzire un uomo. Non c'è speranza qua dentro. Sarà meglio che ti ci abitui a quest'idea.
Ellis Boyd 'Red' ReddingAlcuni uccelli non sono fatti per la gabbia, questa è la verità. Sono nati liberi e liberi devono essere.
Ellis Boyd 'Red' ReddingIn fondo pensateci bene: non capita spesso di osservare le scarpe di una persona.
Ellis Boyd 'Red' ReddingIo voglio solo tornare dove le cose hanno un senso... dove non devo avere paura tutto il tempo. Una sola cosa mi trattiene: una promessa che ho fatto a Andy.
Ellis Boyd 'Red' ReddingÈ la tua vita che vogliono ed è la tua vita che si prendono. La parte che conta almeno.
Ellis Boyd 'Red' ReddingAncora oggi non so cosa dicessero quelle due donne che cantavano e a dire la verità non lo voglio sapere. Ci sono cose che non devono essere spiegate.
Ellis Boyd 'Red' ReddingIo dico che queste mura sono strane: prima le odi, poi ci fai l'abitudine e se passa abbastanza tempo non riesci più a farne a meno: sei istituzionalizzato.
Ellis Boyd 'Red' ReddingAndy aveva ragione: con un giocattolo come quello ci sarebbero voluti almeno seicento anni per scavare un tunnel attraverso il muro.
Ellis Boyd 'Red' ReddingStavamo lì seduti, il sole ci picchiava sulle spalle e ci sentivamo liberi. Era come se stessimo asfaltando il tetto di casa nostra, eravamo i signori dell'intero creato.
Ellis Boyd 'Red' ReddingSecondo me tu così ti fai del male, Andy. Questo è un sogno irrealizzabile. Insomma il Messico è più lontano della luna, tu sei qui, così stanno le cose.
Ellis Boyd 'Red' ReddingDevo ammettere che Andy non mi colpì particolarmente la prima volta che lo vidi, aveva l'aria di uno che sarebbe caduto al primo soffio di vento.
Ellis Boyd 'Red' ReddingIn prigione il tempo scorre lentamente e allora ti inventi qualcosa per passarlo: certa gente colleziona francobolli, altri fanno costruzioni con i fiammiferi. [...] In prigione un uomo deve fare di tutto per tenere la mente occupata.