Luce Argentea
Le frasi più belle di Luce Argentea
Luce ArgenteaEsiste chi sa sorridere malgrado gli enormi pesi sulla schiena. Chi ci insegna la fiducia, pur essendo reduce da ferite inguaribili. Chi ti fa volare, rispettando il tuo cielo e ti ama senza fare passaggi di testimone.
Luce ArgenteaNon ha senso rimuginare su ciò che hai perso. Piuttosto preoccupati del rischio che corri se perdi te stesso e delle frottole che dovrai raccontare per schermare la tua vergogna.
Luce ArgenteaTante sono le fasi critiche che ci mettono a rischio essiccazione: chi ci mangia a metà, chi ci affetta con false carezze, chi ci mastica senza restituirci indietro niente.
Luce ArgenteaEssere veri è difficile o forse non lo possiamo essere fino in fondo. Magari lo siamo stati in periodi reconditi, oppure il mondo ci ha uccisi molto prima che lo divenissimo.
Luce ArgenteaNon va dimenticato chi viaggia dal lato opposto della carreggiata. Chi viene braccato dal suo essere diverso. Chi si disabitua a vivere. Chi non ci fa più caso e dimentica cosa significhi questa parola.
Luce ArgenteaSensualità non è ostentazione, ma eleganza. Sensualità non è un paio di gambe, ma essenza, presenza, intensità. La sensualità è intelligenza espressa con femminilità.
Luce ArgenteaSciocchi sono quelli che non colgono mai le occasioni e danno voce alla paura. Che si arrampicano come edera sulle pareti del declino, pur di non saltare.
Luce ArgenteaIl buio ti legge dentro. Ti insegue negli angoli più remoti, anche a palpebre chiuse.
Luce ArgenteaSe sei veramente innamorato, devi rinunciare a qualcosa; non alla tua persona ma a ciò che concepisci come tuo soltanto. Ovvero i segreti, le fragilità, le spine conficcate nei fianchi, le transumanze sepolte a causa di un mondo ignorante. Pure le fette di te che non conosce neanche la natura.
Luce ArgenteaAbbiate la forza di rimanere voi stessi, malgrado il vento contrario. Stringete decisi il timone della nave e lasciatevi dietro anche la più insignificante delle paure.
Luce ArgenteaBisogna amare chi migliora la nostra vita senza volerci entrare per forza. Si deve amare chi ci risparmia dalle anime nere e non ci fa sentire in colpa. Si deve amare la mano che salva, pescandoci laddove qualcuno voleva ancora punirci.
Luce ArgenteaNon elemosinare affetti: tanto più li rincorrerai e più verrai investito dal loro traffico incerto.
Luce ArgenteaCi mancano le risate che non trascinano problemi, i salti elevati che non strofinano talloni. Assistere ad una fioritura notturna; felici della rugiada variopinta intravista dalla stanza.
Luce ArgenteaL'amore va fatto, prima di predicarlo. Va trasmesso sotto forma di esempio. Va esplorato con parole semplici ma così miracolose da poter renderci veri e ignudi dinanzi alla fandonia.
Luce ArgenteaNoi perdiamo tutte le volte che tappiamo gli occhi. Tutte le volte che ci disperiamo fra le braccia di chi non ci ha mai concesso un'attenzione.
Luce ArgenteaIn questo mondo l’amore è impermeabile e quasi subito cessa il suo piovere. Va un po’ dove vuole e non ti idrata come vorresti.
Luce ArgenteaCol crescere le tue ali diventano prigioni; l'eroismo si fraziona fra le nuvole e non ridiscende più.