Papa Giovanni Paolo II
Le frasi più belle di Papa Giovanni Paolo II
Papa Giovanni Paolo IINon abbandonatevi alla disperazione. Siamo il popolo della Pasqua, e Alleluia è la nostra canzone.
Papa Giovanni Paolo IIL’amore vero è un dono di Dio e rispetta il suo piano per l’unione dell’uomo e della donna nel matrimonio.
Papa Giovanni Paolo IIL'amore è la fondamentale e nativa vocazione di ogni essere umano.
Papa Giovanni Paolo IILa pace non può regnare tra gli uomini se prima non regna nel cuore di ciascuno di loro. L’amore sia il valore più importante per la tua Pasqua. Tanti auguri!
Papa Giovanni Paolo IILa violenza non risolve mai i conflitti, e nemmeno diminuisce le loro drammatiche conseguenze.
Papa Giovanni Paolo IIChi ha conosciuto la gioia dell’incontro col Cristo, non può tenerla chiusa dentro di sé ma deve irradiarla.
Papa Giovanni Paolo IIAl di fuori della misericordia di Dio non c'è nessun'altra fonte di speranza per gli esseri umani.
Papa Giovanni Paolo IILa famiglia è lo specchio in cui Dio si guarda e vede i due miracoli più belli che ha fatto: donare la vita e donare l’amore.
Papa Giovanni Paolo IILa verità non è sempre quella che ha deciso la maggioranza.
Papa Giovanni Paolo IIL'amore è la forza costruttiva di ogni positivo cammino per l'umanità.
Papa Giovanni Paolo IIHa vinto la morte, perché ha vinto il peccato. Il peccato ha la sua radice nella disobbedienza della creatura nei riguardi del Creatore e Padre e ha il suo frutto nella morte.
Papa Giovanni Paolo IILa fiducia non si acquista per mezzo della forza. Neppure si ottiene con le sole dichiarazioni. La fiducia bisogna meritarla con gesti e fatti concreti.
Papa Giovanni Paolo IIL’errore e il male devono sempre essere condannati e combattuti; ma l’uomo che cade o che sbaglia deve essere compreso e amato.
Papa Giovanni Paolo IIVi diranno che non siete abbastanza. Non fatevi ingannare, siete molto meglio di quello che vi vogliono far credere.