Indice

Le frasi più belle e profonde dedicate alla lotta contro il cancro

di Elisabetta Rossi

Il 4 Febbraio di ogni anno si celebra la Giornata Mondiale per la lotta contro il cancro e noi per contribuire alla sensibilizzazione dell'opinione pubblica su questa malattia, abbiamo raccolto nell'articolo le frasi più profonde sul tema.

Indice

Il cancro è uno dei mali del secolo che può colpire indistintamente adulti, anziani e bambini, uomini e donne. Non guarda in faccia a nessuno e dietro di sé lascia strascichi di sofferenza e macerie, perché come tutte le guerre si può vincere e perdere contro di esso. Per fortuna i progressi fatti nella ricerca garantiscono percentuali sempre più alte di guarigioni, l’importante è sottoporsi a periodici controlli e condurre uno stile di vita sano.

Sono molte le iniziative prese da associazioni e istituzioni per sensibilizzare l’opinione pubblica su quanto sia fondamentale la prevenzione e su come una diagnosi di cancro non significhi ricevere una sentenza di morte. Quando accade occorre predisporsi mentalmente a una lotta difficile, lunga e complessa che richiede massimo impegno e attenzione. Altrettanto importante è circondarsi dell’amore delle persone care, un’ancora di salvezza per non arrendersi e non lasciarsi andare alla deriva.

Il 4 Febbraio di ogni anno si celebra la Giornata Mondiale della Lotta contro il Cancro, un evento pensato per puntare i riflettori su una malattia debilitante e su tutto ciò che occorre fare per prenderla in tempo perché una diagnosi precoce può fare davvero la differenza. Allo scopo di focalizzare l’attenzione su tale iniziativa mondiale, abbiamo raccolto nell’articolo le frasi sulla lotta contro il cancro più belle e profonde.

Qui la lista completa delle giornate mondiali

Frasi per chi lotta contro il cancro

Chi viene colpito dal cancro ha bisogno di ricevere sostegno e affetto per affrontare la malattia con coraggio. Le frasi che abbiamo inserito in questa sezione sono proprio incentrate su tale tema delicato.

Rivendico il diritto di parlare apertamente della nostra malattia, che non è esibizionismo né un credersi invincibili, anzi: è un diritto a sentirsi umani. Anche fragili, ma forti nel reagire.
Odio che si dica: male incurabile. Così ci togliete ogni speranza Non è vero che è una malattia inguaribile. Le si può sopravvivere. Per alcuni anni, per numerosi anni.
Non temete i momenti difficili. Il meglio viene da lì.

Frasi sulla lotta contro il cancro

Per incentivare le persone a comprendere quanto sia essenziale non trascurare i controlli annuali, combattere contro la malattia e pensare positivo, abbiamo raccolto qui di seguito una serie di frasi sulla lotta contro il cancro che vi spingeranno a riflettere su di essa.

Il cancro è una parola, non una sentenza.
L’incapacità di pensare in positivo può pesare su un malato di cancro come una seconda malattia.
Contro di me c’è questo alieno cieco e privo di emozione. Ma a sostegno della mia sopravvivenza c’è un gruppo di medici brillanti e altruisti.
Vogliamo la tua opinione!