Bill Gates
Le frasi più belle di Bill Gates
Bill GatesIl mondo non è piatto e i computer non sono, nella gerarchia dei bisogni umani, nei primi cinque posti
Bill GatesLa prossima guerra che ci distruggerà non sarà fatta di armi ma di batteri. Spendiamo una fortuna in deterrenza nucleare, e così poco nella prevenzione contro una pandemia, eppure un virus oggi sconosciuto potrebbe uccidere nei prossimi anni milioni di persone e causare una perdita finanziaria di 3.000 miliardi in tutto il mondo.
Bill GatesSe qualcosa ucciderà 10 milioni di persone nelle prossime decadi, è più probabile che sia un virus altamente contagioso invece di una guerra. Non missili ma microbi.
Bill GatesIl successo porta cattivi consigli. Induce persone intelligenti a credere di non poter sbagliare ed è una guida inaffidabile per il futuro.
Bill GatesNon confrontarsi con nessuno in questo mondo vuol dire insultare se stessi.
Bill GatesCos'è più importante, la connettività mondiale o il vaccino per la malaria?
Bill GatesIo sono stato fortunato a lavorare per una rivoluzione alla quale Microsoft ha contribuito insieme a moltissime altre società, comprese Apple e Google.
Bill GatesLa cosa più bella di un computer portatile e che, per quanta roba tu ci possa mettere dentro, non diventa più grande o più pesante.
Bill GatesIl DNA è come un programma per computer, ma molto, molto più avanzato rispetto a qualsiasi software mai creato.
Bill GatesI vostri clienti più insoddisfatti sono la vostra più grande fonte di apprendimento.
Bill GatesLa Cina ha adottato un sistema capitalistico nel 1980, ed è passata da un tasso di povertà del 60% al 10%.
Bill GatesIl computer più nuovo al mondo non può che peggiorare, grazie alla sua velocità, il più annoso problema nelle relazioni tra esseri umani: quello della comunicazione. Chi deve comunicare, alla fine, si troverà sempre a confrontarsi con il solito problema: cosa dire e come dirlo.
Bill GatesSceglierò sempre una persona pigra per svolgere un compito difficile, perché troverà un modo semplice per risolverlo.
Bill GatesVerrà un giorno, e non è molto lontano, in cui potremo concludere affari, studiare, conoscere il mondo e le sue culture, assistere a importanti spettacoli, stringere amicizie, visitare i negozi del quartiere e mostrare fotografie a parenti lontani, tutto senza muoverci dalla scrivania o dalla poltrona.
Bill GatesA diciannove anni avevo già una mia visione del futuro: su quella visione ho costruito la mia carriera e, alla luce di quanto è poi accaduto, ho avuto ragione.