Greta Thunberg
Le frasi più belle di Greta Thunberg
Greta ThunbergSe non troviamo soluzioni nell’attuale modello di sviluppo, significa che dobbiamo cambiarlo.
Greta ThunbergNon ci sono riunioni d'emergenza, né titoli sui giornali, né edizioni straordinarie. Nessuno agisce come se fossimo in crisi. Persino la maggior parte dei climatologi e dei politici impegnati nell'ecologia continuano a volare per il mondo, mangiando carne e latticini.
Greta ThunbergVoi non avete più scuse e noi abbiamo poco tempo. Noi siamo qui per dirvi che il cambiamento sta arrivando!
Greta ThunbergMolte persone si focalizzano su di me invece che sulla crisi climatica. Non posso farci molto, se non continuare a fare quello che faccio e richiamare l'attenzione sul clima.
Greta ThunbergNon esiste un pianeta B. Non esiste un Pianeta Bla. Bla, bla, bla, bla, bla, bla
Greta ThunbergVoi dite di amare i vostri figli sopra ogni cosa, ma gli state rubando il futuro!
Greta ThunbergMolti si divertono a diffondere pettegolezzi secondo i quali ci sarebbe qualcuno «dietro» di me, io sarei «pagata» o «usata» per fare ciò che faccio. Dietro di me, però, non c'è nessuno tranne me stessa. I miei genitori, prima che li mettessi al corrente di questa situazione, non erano certo degli attivisti per il clima. Anzi.
Greta ThunbergNon dobbiamo pensare all'ottimismo o al pessimismo quanto piuttosto a essere realisti. Bisogna dire la verità, qual è la situazione e cosa dobbiamo fare per prevenire una catastrofe, dire le cose come stanno.
Greta ThunbergHo smesso di usare l'aereo, ho smesso di mangiare carne e latticini e ho smesso di usare e comprare cose nuove. Dobbiamo comprendere l'emergenza della situazione.
Greta ThunbergLa crisi climatica è la più grande crisi che l'umanità si sia trovata ad affrontare, e se non facciamo niente ora, siamo rovinati.
Greta ThunbergSiamo all'inizio di un'estinzione di massa. E tutto ciò di cui parlate sono soldi e favole di eterna crescita economica? Come vi permettete?
Greta ThunbergSe avrò dei figli, probabilmente, mi faranno domande su di voi. Mi chiederanno perché non avete fatto niente quando c’era ancora tempo per farlo.
Greta ThunbergSe bruciare combustibili fossili era tanto dannoso da minacciare la nostra stessa esistenza, com'era possibile che continuassimo a farlo?
Greta ThunbergA me non importa di risultare impopolare, mi importa della giustizia climatica e del pianeta.