Greta Thunberg
Le frasi più belle di Greta Thunberg
Greta ThunbergNon esiste un pianeta B. Non esiste un Pianeta Bla. Bla, bla, bla, bla, bla, bla
Greta ThunbergNon siete abbastanza maturi da dire le cose come stanno. Lasciate persino questo fardello a noi bambini.
Greta ThunbergEssere diversa è stato per me un dono, mi fa anche vedere le cose fuori dagli schemi. Non credo facilmente alle bugie, non mi faccio ingannare dalle cose.
Greta ThunbergA me non importa di risultare impopolare, mi importa della giustizia climatica e del pianeta.
Greta ThunbergVoi non avete più scuse e noi abbiamo poco tempo. Noi siamo qui per dirvi che il cambiamento sta arrivando!
Greta ThunbergVoi dite di amare i vostri figli sopra ogni cosa, ma gli state rubando il futuro!
Greta ThunbergMolti si divertono a diffondere pettegolezzi secondo i quali ci sarebbe qualcuno «dietro» di me, io sarei «pagata» o «usata» per fare ciò che faccio. Dietro di me, però, non c'è nessuno tranne me stessa. I miei genitori, prima che li mettessi al corrente di questa situazione, non erano certo degli attivisti per il clima. Anzi.
Greta ThunbergSe bruciare combustibili fossili era tanto dannoso da minacciare la nostra stessa esistenza, com'era possibile che continuassimo a farlo?
Greta ThunbergNon dobbiamo pensare all'ottimismo o al pessimismo quanto piuttosto a essere realisti. Bisogna dire la verità, qual è la situazione e cosa dobbiamo fare per prevenire una catastrofe, dire le cose come stanno.
Greta ThunbergIl mio nome è Greta Thunberg, ho 15 anni e vengo dalla Svezia. Molte persone pensano che la Svezia sia solo un piccolo paese ma io ho imparato che non sei mai troppo piccolo per fare la differenza.
Greta ThunbergDobbiamo lasciare i combustibili fossili sotto terra e dobbiamo impegnarci per l’uguaglianza.
Greta ThunbergSiamo all'inizio di un'estinzione di massa. E tutto ciò di cui parlate sono soldi e favole di eterna crescita economica? Come vi permettete?
Greta ThunbergLa crisi climatica è la più grande crisi che l'umanità si sia trovata ad affrontare, e se non facciamo niente ora, siamo rovinati.