Schindler's List: le frasi più famose del film

di Laura De Rosa

Le frasi più memorabili e famose del capolavoro di Steven Spielberg "Schindler's List", un film destinato a restare nella storia del cinema, profondo, toccante, drammatico e importante.

Indice

Schindler's List usciva nel 1993, diretto da Steven Spielberg, un capolavoro del cinema ispirato al romanzo "La lista di Schindler" di Thomas Keneally, basato sulla storia vera di Oskar Schindler. Il film ottenne 12 nomination agli Oscar e vinse ben 7 statuette. Ad oggi è considerato uno dei migliori film mai realizzati.

Girato in bianco e nero, escluse alcune scene, racconta la storia di Oskar Schindler, imprenditore tedesco che, grazie all'aiuto del contabile ebreo Itzhak Stern, riuscì a salvare molti ebrei dai nazisti, rischiando la vita in prima persona.

Di questo capolavoro indiscusso, che ci ricorda quanto sia pericoloso avallare il razzismo e di quanto le discriminazioni siano assurde e crudeli, abbiamo selezionato le Schindler's List frasi celebri più memorabili.

Schindler's List: frasi famose

Immagine con frasi di Schindler's ListFrasiX

Da Schindler's List le citazioni più belle e indimenticabili del film capolavoro.

Schindler's List: frasi

Immagine con frasi di Schindler's ListFrasiX

Ecco le Schindler's List frasi più importanti da ricordare e condividere.

Per vedere o rivedere Schindler's list, trovate il dvd su Amazon.

VOTO10 / 10

Un capolavoro ambientato durante la seconda guerra mondiale ai tristissimi tempi del nazismo, che racconta la storia di un assurdo massacro e di un uomo, Oskar Schindler, che osò trasgredire al potere