Le frasi indie più celebri e significative da condividere sui social
di Elisabetta RossiIl panorama dell'indie italiano ci ha regalato e ci regala tutt'ora canzoni che restano impresse nel cuore di chi le ascolta. Nel nostro articolo abbiamo raccolto le citazioni più interessanti tratte dai brani più celebri.
L’indie si è affermato in Italia a partire dagli anni duemila e, sebbene il termine in sé indichi gli artisti non associati a grandi major, nel tempo ha assunto il significato di un vero e proprio genere musicale indipendente.
I cantautori appartenenti a questa categoria, abbracciano un sound patinato e dal ritmo pop miscelato al rock. In poco tempo sono diventati i beniamini delle nuove generazioni che s’immedesimano con facilità nei testi delle canzoni dove si raccontano momenti di vita, storie d’amore finite o in procinto di nascere e di un quotidiano fatto di notti insonni e di qualche whisky di troppo. I testi contengono anche critiche nei confronti del mondo presente.
Le canzoni entrate nel cuore delle persone sono molte e noi abbiamo voluto raccogliere nell’articolo quelle più celebri e belle, dando risalto a due artisti in particolare: Calcutta e Coez.
Frasi indie belle
L’indie italiano ci ha regalato numerose canzoni degne di nota. Ex-Otago, Brunori sas, Lo stato sociale, Pinguini Tattici Nucleari, Cimini sono alcuni degli artisti che trovate in questo gruppo di frasi.
I SegretiNoi sogniamo i baci e la libertà, le corse in riva al mare a rallentatore e un ritornello da cantare sotto il sole.
Brunori SasE invece no, tu vuoi canzoni emozionanti che ti acchiappano alla gola senza tanti complimenti.
Lo stato socialeVorrei essere la canzone per cui non vedi l'ora di uscire da una galleria, o anche solo quella che ti fa chiudere i finestrini.
GiorgienessHo sempre troppo freddo e per questo cerco te, che vivi al centro esatto dell'inferno.
Brunori SasMe l'hai insegnato tu che la felicità non è una colpa, e che puoi tornare a ridere ancora.
Frasi indie Calcutta
Calcutta ha raggiunto il successo con il brano Cosa mi manchi a fare e da lì la sua carriera è stata tutta in discesa e costellata da altre canzoni diventate pezzi di storia contemporanea. In questa sezione abbiamo raccolto alcune strofe dei suoi brani.
CalcuttaSe in mezzo alle strade o nella confusione piovesse il tuo nome, io una lettera per volta vorrei bere.
Frasi indie Coez
Coez, cantautore e rapper italiano, si è imposto all’attenzione del pubblico con il brano Nella casa, una critica nei confronti del mondo discografico. Qui di seguito sono state inserite alcune frasi tratte dalle sue canzoni.
coezQuesta va per te che hai lottato per me. C'è chi ha due genitori, ma tu vali per tre. Per tutte le volte che ho perso la calma, tu m'hai dato un'arma, e yo mamma.
coezE non so perché, ma parlo ancora di te e mi sembra strano, da così lontano, lontano ma c'è.
coezVorrei portarti via, via da te ma non lo so dove sto andando, sai. Vorrei portarti via, via con me ma non lo so dove vado mai.
coezHo scritto pagine, pagine sai. Fuori c'è un sole grande spero lo vedrai e un po' mi penserai, ma saremo lontani.
coezCiao, ci vediamo, come va? E come mai non smetto mai con te? Sembra strano, te ne vai ma le tue strade portano da me.