Indice

Le frasi indie più celebri e significative da condividere sui social

di Elisabetta Rossi

Il panorama dell'indie italiano ci ha regalato e ci regala tutt'ora canzoni che restano impresse nel cuore di chi le ascolta. Nel nostro articolo abbiamo raccolto le citazioni più interessanti tratte dai brani più celebri.

Indice

L’indie si è affermato in Italia a partire dagli anni duemila e, sebbene il termine in sé indichi gli artisti non associati a grandi major, nel tempo ha assunto il significato di un vero e proprio genere musicale indipendente.

I cantautori appartenenti a questa categoria, abbracciano un sound patinato e dal ritmo pop miscelato al rock. In poco tempo sono diventati i beniamini delle nuove generazioni che s’immedesimano con facilità nei testi delle canzoni dove si raccontano momenti di vita, storie d’amore finite o in procinto di nascere e di un quotidiano fatto di notti insonni e di qualche whisky di troppo. I testi contengono anche critiche nei confronti del mondo presente.

Le canzoni entrate nel cuore delle persone sono molte e noi abbiamo voluto raccogliere nell’articolo quelle più celebri e belle, dando risalto a due artisti in particolare: Calcutta e Coez.

Frasi indie belle

Copertina frasi indie belle
pexels

L’indie italiano ci ha regalato numerose canzoni degne di nota. Ex-Otago, Brunori sas, Lo stato sociale, Pinguini Tattici Nucleari, Cimini sono alcuni degli artisti che trovate in questo gruppo di frasi.

Sopra di me il cielo mi fa sentire piccolo.
Maledetto cuore che ti sciogli ogni volta che dico addio.
Io come te lo dico adesso che mi manchi, che poi alla fine io mi sveglio sempre tardi e ti vedo allontanarti con gli altri passanti.

Frasi indie Calcutta