Le frasi indie più celebri e significative da condividere sui social

di Elisabetta Rossi

Il panorama dell'indie italiano ci ha regalato e ci regala tutt'ora canzoni che restano impresse nel cuore di chi le ascolta. Nel nostro articolo abbiamo raccolto le citazioni più interessanti tratte dai brani più celebri.

Indice

L’indie si è affermato in Italia a partire dagli anni duemila e, sebbene il termine in sé indichi gli artisti non associati a grandi major, nel tempo ha assunto il significato di un vero e proprio genere musicale indipendente.

I cantautori appartenenti a questa categoria, abbracciano un sound patinato e dal ritmo pop miscelato al rock. In poco tempo sono diventati i beniamini delle nuove generazioni che s’immedesimano con facilità nei testi delle canzoni dove si raccontano momenti di vita, storie d’amore finite o in procinto di nascere e di un quotidiano fatto di notti insonni e di qualche whisky di troppo. I testi contengono anche critiche nei confronti del mondo presente.

Le canzoni entrate nel cuore delle persone sono molte e noi abbiamo voluto raccogliere nell’articolo quelle più celebri e belle, dando risalto a due artisti in particolare: Calcutta e Coez.

Frasi indie belle

Copertina frasi indie bellepexels

L’indie italiano ci ha regalato numerose canzoni degne di nota. Ex-Otago, Brunori sas, Lo stato sociale, Pinguini Tattici Nucleari, Cimini sono alcuni degli artisti che trovate in questo gruppo di frasi.

Sopra di me il cielo mi fa sentire piccolo. - Ex-Otago
Maledetto cuore che ti sciogli ogni volta che dico addio. - Pinguini Tattici Nucleari
Io come te lo dico adesso che mi manchi, che poi alla fine io mi sveglio sempre tardi e ti vedo allontanarti con gli altri passanti. - Asia Ghergo

Frasi indie Calcutta