Sarà il mio tipo?: le frasi più belle e indimenticabili del film
di Laura De RosaLe frasi più belle e indimenticabili di Sarà il mio tipo?, la commedia sentimentale di Lucas Belvaux che lui stesso ha definito anti-romantica!
Lui si chiama Clément ed è un professore di filosofia di Parigi, lei si chiama Jennifer ed è una parrucchiera di provincia. Due mondi distanti i loro, ma si sa, quando l'amore si mette di mezzo, può accadere l'impensabile. Peccato che qui si scopra anche un'amara verità!
I due protagonisti di "Sarà il mio tipo?", commedia sentimentale del regista Lucas Belvaux, tratta dal romanzo "Non il suo tipo" di Philippe Vilain, sono infatti così diversi, culturalmente e socialmente, che l'amore non si dimostra completamente all'altezza.
Una commedia diversa da quelle a cui siamo abituati, soprattutto per l'aspetto anti-romantico! Ecco di "Sarà il mio tipo?" le frasi più belle da condividere.
Frasi di Sarà il mio tipo?
Da questa commedia sentimentale, anti-romantica, dal finale amaro, ecco le frasi più belle e indimenticabili.
Clément Le GuernMi annoio qui quando non sono con lei e, poiché ci vediamo poco, mi annoio molto.
JenniferNon mi interessano più le avventure, capisci? Si crede che sia divertente, che sia la libertà. Ma no, è solo triste. Ci si incontra, poi ci si separa, e si è ancora più soli dopo, con rimpianti, dispiaceri.
Hélène Pasquier-LegrandNell'eros c'è dell'intelletto, del pensiero... il viscerale è prima del pensiero, prima della parola! Tu pensi ciò che precede il pensiero Clément... Tu pensi l'impensato, l'impensabile!
Clément Le GuernNon è un gioco di intellettuali la filosofia, non è una masturbazione mentale, è uno sport da combattimento, un'arte marziale, è il miglior modo di non farsi manipolare... di non far vendere pezzi del vostro cervello ai mercanti di bevande, di vestiti, di orologi, poco importa.
JenniferSi deve rispettare il lavoro dell'autore e se non ti piace l'inizio, gli devi la possibilità di recuperare. Si può sacrificare qualche ora per finire il suo libro, è il minimo.
Se volete vedere il film, lo trovate in dvd su Amazon.
Sarà il mio tipo? è una commedia sentimentale definita dal suo regista anti-romantica, sicuramente originale e coinvolgente, ma anche un po' amara.