Indice

Valerian e la città dei mille pianeti: le frasi più belle

di Silvio Mazzitelli

L'ultimo film di fantascienza di Luc Besson non è da ricordare soltanto per gli splendidi paesaggi, ma anche per alcune frasi molto significative.

Indice

Questo film di fantascienza uscito nel 2017 è tratto da un famoso fumetto francese nato nel 1967, scritto da Pierre Christin e illustrato da Jean-Claude Mézières. A portare al cinema quest’opera è stato Luc Besson, regista della pellicola che ha iniziato a interessarsi all’idea di realizzarlo già nel 2012. Il regista è tornato dunque alla fantascienza dopo 20 anni da Il quinto elemento, realizzando anche il film più costoso della storia del cinema francese con un budget di quasi 200 milioni di euro.

La storia di Valerian parte dall’idea che la Stazione Spaziale internazionale è diventata un luogo di unione dei popoli, a cominciare da quelli della Terra fino a poi ospitare razze aliene. Diventata troppo grande per orbitare intorno alla Terra, la stazione si stacca e inizia un viaggio in tutto l’universo. Nell’anno 2740 la stazione è ormai una colonia immensa dove vivono gran parte delle razze dell’universo. Protagonisti di questa storia sono il Maggiore Valerian e il Sergente Laureline, due agenti speciali del Governo dei Territori Umani. Valerian è famoso per la sua grande abilità e anche per la sua fama come dongiovanni, e spesso flirta con la sua collega Laureline chiedendole addirittura di sposarlo. Dopo una missione ritornano su Alpha, il nuovo nome della Stazione Spaziale Internazionale, dove qualcosa di losco sta succedendo. La radioattività è in aumento, ma non si comprendono le cause. Se questa non verrà fermata entro una settimana distruggerà l’intera stazione. Valerian e Laureline dovranno quindi risolvere la situazione prima che sia troppo tardi.

A interpretare i protagonisti troviamo i giovani, ma promettenti attori Dane DeHaan nel ruolo di Valerian e Cara Delevingne, famosa per essere apparsa di recente anche nella serie di Amazon Prime Video Carnival Row. Il regista Luc Besson ha poi parlato per la possibilità di realizzare un seguito, anche se per il momento non ci sono novità.

Valerian e la città dei mille pianeti frasi

Sono diverse le frasi interessanti dette dai protagonisti in quest’avventura spaziale, scopriamo quali sono le frasi più belle di Valerian e la città dei mille pianeti.

Voglio solo il tuo nome nella mia playlist.
Lo sai che morirei per te.

Potete trovare Valerian e la città dei mille pianeti in DVD e Blu-Ray su Amazon.

VOTO7.5 / 10

Valerian è un buon film di fantascienza che stupisce per degli incredibili effetti speciali e una buona interpretazione dei due attori principali.

Vogliamo la tua opinione!