Indice

Auguri di Natale formali: le 30 frasi migliori per clienti e colleghi

di Elisabetta Rossi

A Natale non si inviano gli auguri solo agli amici e ai parenti, ma anche ai colleghi, ai dipendenti e ai clienti. Nel nostro articolo trovate una selezione di frasi formali adatte proprio al mondo del lavoro.

Indice

Il Natale è tra le festività più importanti dell’anno, quella in cui i guadagni dei commercianti schizzano al massimo perché c’è la corsa al regalo più bello e indovinato. Ma tale periodo è anche un momento in cui viene celebrata l’importanza della famiglia. Inoltre si approfitta di tale occasione per ringraziare i colleghi e i dipendenti del lavoro svolto.

Di solito questi auguri vengono accompagnati da un dono, ad esempio un panettone associato a una bottiglia di spumante, un’agenda, un set di penne o anche un portachiavi. Ma cosa scrivere nel bigliettino? Se può venire naturale pensare ad auguri di Natale divertenti, non lo è altrettanto per le frasi auguri di Natale formali, indispensabili per non fare brutta figura e per mantenere un rapporto di cordialità nell’ambiente del proprio business.

In virtù di questo arriviamo in vostro soccorso con una raccolta di citazioni adeguate alla situazione che vi impediranno di cadere nel classico panico da foglio bianco. Armatevi dunque di carta e penna e scegliete le frasi che più vi piacciono!

Auguri di Natale formali aziendali

Gli auguri di Natale formali aziendali sono una tradizione presente da sempre nelle grandi, piccole e medie imprese. È usanza infatti della dirigenza donare ai propri impiegati il classico cesto con varie leccornie natalizie. Qui di seguito abbiamo selezionato le frasi migliori con cui accompagnare tale pensiero.

Auguri sinceri di Natale a lei e alla sua famiglia.
Grazie per l'impegno profuso in questo anno così complesso e difficile. Auguri per un sereno Natale.
I nostri più calorosi auguri di fede, speranza e pace per queste feste natalizie. Buon Natale!

Auguri di Natale formali in inglese

Spesso e volentieri le aziende hanno un fiorente commercio estero dei propri prodotti. Di conseguenza nel periodo Natalizio, i titolari sono soliti inviare auguri di Natale formali in inglese ai propri clienti stranieri. Se anche voi lo fate ma non avete idea di cosa scrivere, qui di seguito trovate una raccolta di frasi adatte a quest’occasione in lingua originale con traduzione.

Traduzione: Possa questo Natale portare pace a te e a tutta la tua famiglia.

May this Christmas bring you peace to you and all your family.

Traduzione: Buone festività e sentiti auguri di pace e gioia.

Traduzione: Possano la luce e il potere dell'amore riempire il tuo cuore. Tanti auguri!

Traduzione: Possa questo Natale riempire la tua giornata, il tuo cuore e la tua vita con la luce di Dio.

Traduzione: Possa questa notte di Natale portarti grazia amore e speranza per il futuro. Sentiti auguri a te e a tutta la tua famiglia!

Traduzione: Possa questo Natale portare a te e alla tua famiglia sorrisi meravigliosi e abbracci calorosi.

May this Christmas bring beautiful smiles and big hugs to you and your family.

Traduzione: Possa il tuo cuore essere riempito con la gioia del Natale.

Traduzione: Le auguro tutte le benedizioni del Natale: gioia, speranza e pace!

Traduzione:Possa lo spirito dell’amore riempire il tuo cuore e la tua casa.

Traduzione: Ti invio i miei più sentiti auguri di amore e gioia.

Sending you my most heartfelt wishes of love and joy.

Auguri di natale e anno nuovo frasi formali

Volete dedicare ai vostri colleghi di lavoro, ai dipendenti o ai clienti un augurio di Natale e di buon anno sentito e speciale? In questa sezione trovate un'interessante selezione di frasi formali di auguri da usare proprio durante le festività natalizie.

Auguriamo a te e alla tua famiglia un Natale pieno di luce e un anno nuovo colmo di soddisfazioni. Buone feste!
La pace e la serenità del Natale ti accompagnino sempre, in ogni giorno della tua vita. Buon Natale e felice anno nuovo.
Ti auguro di vivere un nuovo anno migliore in tutto rispetto a quello appena finito. Buon anno!