La morte ti fa bella di Robert Zemecki è una commedia nera incentrata sull'ossessione per l'eterna giovinezza. Grottesca e super-divertente.
Quanti di noi pagherebbero pur di rimanere per sempre giovani e belli? Il mito dell'eterna giovinezza ci accompagna da sempre e le protagoniste di questa esilarante commedia ne sono ossessionate. Stiamo parlando del film "La morte ti fa bella" del 1992, diretto da Robert Zemecki, con un cast d'eccezione che vede in scena, fra gli altri, Meryl Streep, Goldie Hawn, Bruce Willis e Isabella Rossellini.
La trama ruota intorno a due amiche, Helen Sharp, interpretata da Goldie Hawn, e Madeline Ashton, interpretata da Meryl Streep, decisamente impaurite dall'idea di invecchiare. E intenzionate, a tutti i costi, a restare belle a dispetto dell'età. Tanto da essere disposte ad acquistare un elisir di lunga vita.
Macabra, funerea, grottesca, questa commedia nera sa essere super-divertente nella sua assurdità. Non solo perché le attrici principali sono bravissime, ma anche grazie alle scenografie e alla colonna sonora. Ideale per farsi quattro risate, ironizzare sull'assurdità dei desideri umani, e ridimensionare il proprio ego... prima che sia troppo tardi. Ecco le frasi dal film "La morte ti fa bella" più indimenticabili della pellicola.
Frasi del film "La morte ti fa bella"
Divertenti, grottesche, macabre, le frasi della "Morte ti fa bella" riassumono lo spirito che anima tutta la commedia.
Helen SharpDomani chiamerò Madeline per dirle addio, e mi farò invitare a cena. A cena, proporremo un brindisi... qualsiasi bicchiere prenderà, ci sarà il Narconal.
Helen SharpQuando arriveranno ad eseguire l'autopsia, il Narconal si sarà completamente dissolto, lasciando solo tracce di alcool.
Lisle von RhomanLei deve farmi una promessa. Il segreto che dividiamo non dovrà mai essere rivelato. Lei potrà continuare la sua carriera per dieci anni, dieci anni di perfetta, immutata bellezza. Ma alla fine di questo periodo, prima che la gente divenga sospettosa, lei deve scomparire dalla vista del mondo per sempre.
Helen SharpNon ero il genere di ragazza che dicesse la parola... sessuale... senza arrossire. Adesso so dirla. Sessuale... sensuale... sexy... sesso... sesso... sesso.
Lisle von RhomanSono arrivata qui, oggi. Io inseguo la primavera. Non vedo un autunno, né un inverno da anni.
Madeline AshtonIl trucco non serve a niente! Non c'è niente che serva più! Ma tu non hai un po' di pietà, non te ne frega niente?! Tu stai lì con la tua pelle di ventiduenne, due tette dure come sassi e mi ridi in faccia!
Dr. Ernest MenvilleTi piacerebbe, vero Madeline? Ti piacerebbe vedermi morire alcolizzato nel fiore degli anni, vero? Ma non succederà mai, eh no questo non accadrà mai... non arriverai a goderti il mio denaro!
Madeline AshtonQuand'è l'ultima volta che hai lavorato? Sto parlando di un lavoro vero, quello che ti è rimasto lo devi a me da tanto tempo, la tua faccia la devi a me... hai cambiato acconciatura?!
Dr. Ernest MenvilleSei una donnetta (a Madeline) da 4 soldi che giorno dopo giorno somiglia sempre meno alla donna che ho sposato e diventa sempre di più una sgualdrina. Si sei una sgualdrina, ecco cosa penso di te!
Madeline AshtonTu non sei nessuno, Ernest! Non sei nessuno! Sei soltanto un flaccido pagliaccio alcolizzato.
Volete vedere "La morte ti fa bella"? Il dvd è disponibile su Amazon... per morire dalle risate!
Commedia nera dallo stile grottesco, divertente, unica nel suo genere, e con un cast d'eccezione che vede tra i protagonisti anche le bravissime Meryl Streep e Goldie Hawn.