Le frasi più belle, i versi d'amore e le canzoni più amate di Flavio Bruno Pardini, in arte Gazzelle, in un'unica raccolta da dedicare o condividere sui social.
Dal suo esordio nel 2016 con il singolo Quella te, Flavio Bruno Pardini - in arte Gazzelle - è riuscito in poco tempo a conquistare milioni di fan con le sue canzoni indie-pop. Classe '89 e originario di Roma, si esibisce inizialmente da hype, celando il suo volto al pubblico, una scelta dettata dalla volontà di mettere al primo posto la sua musica più che la sua persona. Anche il nome d'arte non ha a che fare con la sua personalità, ma deriva dal noto modello di sneakers Adidas Gazelle.
Il suo album d'esordio esce nel 2017, Superbattito, e desta l'attenzione della critica. In seguito pubblica alcuni singoli tra cui Sayonara che, insieme ai brani Nero, Meglio e Martelli, vengono inseriti nella versione deluxe dell'album, Megasuperbattito (2018). Lo stesso anno collabora con Lorenzo Fragola al branoSuper Martina e pubblica il suo secondo album Punk, seguito da un tour nazionale e, come per il suo primo disco, una versione deluxe intitolata Post Punk.
L'ultimo album di Gazzelle OK esce nel 2020, classificandosi ben presto in cima alla classifica Fimi dei dischi più venduti; contiene alcuni fra i singoli più amati dell'artista, tra cui Destri, Lacri-ma, Scusa e Coltellata feat. Tha Supreme.
In questo articolo abbiamo raccolto le più belle frasi di Gazzelle tratte dalle sue canzoni più amate, frasi brevi e d'amore perfette da dedicare o condividere sui social.
Frasi canzoni Gazzelle: Destri
Certificato doppio Disco di Platino, Destri è senza dubbio uno dei singoli più conosciuti e amati dell'artista, superando i 37 milioni di ascolti su Spotify. A proposito del brano, che parla della rabbia e delle disillusioni dopo una storia d'amore finita male, l'artista ha dichiarato: "Ho voluto chiamare così la canzone perché contiene immagini molto forti, ed è nata dall'esigenza di comunicare qualcosa dopo la quarantena".
GazzelleTe l’ho già detto una volta, mi ricordavi il mare, le luci di Natale, gli schiaffi sul sedere e lo spazzolino uguale, la Panda manuale.
GazzelleAll'improvviso sei volata via lasciando indietro una nuvoletta. Almeno meritavo una bugia, chessò almeno l’ultima sigaretta.
GazzelleE non è colpa mia se tutta questa luce, luce, luce non ti illumina più dentro casa mia. E non è colpa tua se tutti questi destri, destri, destri al muro non ci fanno ritornare lì, a quei momenti lì.
Frasi canzoni Gazzelle: Un po' come noi
Il brano Un po' come noi fa parte dell'album più recente di Gazzelle. Nel videoclip, girato dal collettivo Bendo, sono visibili le prime immagini della nuova serie tv italiana Nudes. Di seguito i versi più belli tratti dalla canzone:
GazzelleMa tu? Lo sai come si fanno gli aeroplani di carta? E come mai i nostri non rimangono mai in aria? Un po' come noi.
Frasi canzoni Gazzelle: Ok
Il brano OK, title track dell'album, è stato scritto da Gazzelle e Federico Nardelli. Un po' come la stessa frase breve, che diciamo a ripetizione e senza pensarci troppo per troncare una conversazione, "Ok" rappresenta lo stato d'animo di chi sopporta un sentimento doloroso, perché "vuole solo stare in piedi".
GazzelleCome quando arrivi tardi e non c'è più nulla ormai più nessuno ad aspettarti e nessuno a dirti: "Vai".
GazzelleCome quando non ti incazzi, e rimane tutto li ma vorresti vomitarlo, come il drink di giovedì.
GazzellePerché collezioni schiaffi ma non li hai tirati mai. "Voglio stare solo in piedi", è il tuo grido samurai.
Frasi canzoni Gazzelle: Belva
Dopo Destri, Scusa e Lacri-ma, Gazzelle pubblica Belva, una ballata malinconica che ruota attorno al tema dell'apatia e della solitudine. Nella canzone, l'artista è alla ricerca di se stesso e di un qualcosa a cui aggrapparsi nei momenti no, che lo fanno apparire come un "mezzo orso".
GazzelleCome vuoi che sto, non lo so nemmeno io boh, guardami la faccia e poi decidi tu, tienimi le braccia così non casco giù.
Frasi brevi da canzoni Gazzelle
E dopo i brani più famosi e amati dell'artista, ecco alcune frasi corte tratte dalle canzoni di Gazzelle e perfette da condividere su social come Instagram, Tik Tok e Facebook.
Nero:
GBTR:
Greta:
OMG:
Tutta la vita:
Non Sei Tu:
7:
Coprimi le spalle:
Sayonara:
Frasi canzoni amore Gazzelle
Infine, una raccolta di frasi d'amore, tristi o romantiche, tratte dalle canzoni di Gazzelle e perfette da dedicare ad una persona speciale.
Scintille:
Stelle filanti:
Coltellata:
Polynesia:
Quella Te:
Punk:
GazzelleTu sapevi un po' di punk, di fissa coi Nirvana, di metropolitana a mezzanotte e mezzo. Un'occhiata dentro casa. Un bacio senza pausa, sapeva di Long Island.
Scusa:
Meltinpot:
Però:
Sopra: