La Duchessa, le citazioni più belle del film con Keira Knightley

di Sara Baù

Una raccolta delle più belle frasi tratte da La Duchessa, film in costume con protagonista Keira Knightley nei panni dell'affascinante Duchessa di Devonshire.

Indice

La Duchessa (The Duchess) è un film drammatico in costume del 2008, diretto da Saul Dibb e interpretato da Keira Knightley e Ralph Fiennes. Ambientato nell'Inghilterra del Settecento, si basa sulla biografia di Georgiana Spencer, duchessa del Devonshire, affascinante nobildonna e icona femminile del suo tempo.

Nel 1774, Giorgiana sposa giovanissima William Cavendish, Duca di Devonshire, e diventa Duchessa. È il culmine dell'età georgiana, un periodo di decandenza e di cambiamento politico. Georgiana seduce molto rapidamente sia l'alta società che il popolo con la sua bellezza, il suo ingegno e il suo gusto stravagante nel vestire. Tuttavia, dietro quest'immagine, si nasconde una donna infelice e insoddisfatta. Il duca, infatti, si rivela ben presto un uomo freddo e infedele, e la migliore amica di Georgiana, Lady Elisabeth Forster, la sua amante. Tra l'infedeltà del marito e le pressioni sociali, la duchessa si innamora follemente del politico Charles Gray.

La Duchessa: frasi

Ecco di seguino la nostra raccolta di citazioni tratte dal film La Duchessa. Puoi copiarle, scaricarle (anche con immagini) o condividerle su Instagram, Facebook o Whatsapp.

Non si può essere moderatamente liberi come non si può essere moderatamente morti. - Georgiana
Non potete chiedermi di combattere ciò che m'impone il cuore. - Georgiana
Nella mia vita ho sempre scelto di andare controcorrente... - Georgiana

La Duchessa è disponibile su Amazon in formato DVD e Blu-ray.