Una raccolta delle più belle frasi tratte da La Duchessa, film in costume con protagonista Keira Knightley nei panni dell'affascinante Duchessa di Devonshire.
La Duchessa (The Duchess) è un film drammatico in costume del 2008, diretto da Saul Dibb e interpretato da Keira Knightley e Ralph Fiennes. Ambientato nell'Inghilterra del Settecento, si basa sulla biografia di Georgiana Spencer, duchessa del Devonshire, affascinante nobildonna e icona femminile del suo tempo.
Nel 1774, Giorgiana sposa giovanissima William Cavendish, Duca di Devonshire, e diventa Duchessa. È il culmine dell'età georgiana, un periodo di decandenza e di cambiamento politico. Georgiana seduce molto rapidamente sia l'alta società che il popolo con la sua bellezza, il suo ingegno e il suo gusto stravagante nel vestire. Tuttavia, dietro quest'immagine, si nasconde una donna infelice e insoddisfatta. Il duca, infatti, si rivela ben presto un uomo freddo e infedele, e la migliore amica di Georgiana, Lady Elisabeth Forster, la sua amante. Tra l'infedeltà del marito e le pressioni sociali, la duchessa si innamora follemente del politico Charles Gray.
La Duchessa: frasi
Ecco di seguino la nostra raccolta di citazioni tratte dal film La Duchessa. Puoi copiarle, scaricarle (anche con immagini) o condividerle su Instagram, Facebook o Whatsapp.
Lady SpencerCome si dice, il Duca del Devonshire è l'unico uomo in Inghilterra che non è innamorato di sua moglie.
GeorgianaNon sono ancora a mio agio con i discorsi della politica, la loro stessa forma tende a celarmi il suo significato, là dove ve ne fosse uno.
La Duchessa è disponibile su Amazon in formato DVD e Blu-ray.