Le frasi della Bibbia più belle da condividere

di Elisabetta Rossi

La Bibbia è il testo sacro per eccellenza nella religione cristiana e noi abbiamo raccolto in quest'articolo le citazioni migliori tratte da esso.

Indice

La Bibbia è il testo sacro per eccellenza della religione cristiana e di quella ebraica. Si compone di svariati scritti, redatti in anni differenti e appartenenti ad autori vari, che si contraddistinguono l’uno dall’altro per lo stile, il genere e il periodo in cui sono stati realizzati. Ognuno di essi è stato in precedenza tramandato oralmente, ma è molto difficile risalire alla loro origine precisa.

Sebbene sia un libro riconosciuto da ebrei e cristiani, si differenzia nell’uno e nell’altro credo per la figura di Gesù Cristo. Nella Bibbia cristiana infatti sono state inserite anche opere risalenti alla successiva venuta del Messia.

Per ogni cosa c’è il suo momento, il suo tempo per ogni faccenda sotto il cielo. - Qoèlet 3:1

In virtù di questo risulta suddivisa in due parti: il Vecchio Testamento, che è in comune con la Bibbia ebraica, e il Nuovo Testamento, in cui sono contenuti i racconti legati alla figura di Gesù e quelli delle prime predicazioni della religione cristiana. In particolare il Nuovo Testamento contiene i quattro Vangeli di Matteo, Marco, Luca e Giovanni, gli Atti degli Apostoli, le lettere apostoliche e l’Apocalisse.

La Bibbia è un testo difficile da capire e interpretare, solo studiosi della religione cristiana sono in grado di decifrarne i contenuti e di offrire a lettori e fedeli il corretto significato degli scritti. Le citazioni bibliche che abbiamo raccolto in questo articolo stimoleranno la vostra riflessione e vi trasmetteranno importanti insegnamenti sui diversi aspetti della vita.

Frasi della Bibbia

Copertina Frasi della Bibbia famose
FrasiX

Iniziamo il nostro viaggio nel più importante testo cristiano con una selezione delle più belle frasi della Bibbia da leggere, capire, scaricare gratis e condividere con altri credenti.

Frasi della Bibbia sulla morte

Copertina Frasi della Bibbia sulla morte
FrasiX

La morte è un argomento sempre delicato da affrontare e da comprendere. Nella Bibbia ci sono diversi rimandi ad essa e qui di seguito abbiamo raccolto le frasi celebri della Bibbia che affrontano questo tema.

Frasi della Bibbia sul perdono

Copertina Frasi della Bibbia sul perdono
FrasiX

Perdonare è difficile, non tutti sono in grado di farlo, soprattutto quanto l’errore commesso dall’altro è grave. Tuttavia la religione cristiana ci insegna che perdonare è possibile e le frasi della Bibbia raccolte qui di seguito lo dimostrano. Altre citazioni sul tema le trovate nell'articolo Frasi sul perdono.

Frasi della Bibbia sull’amore

Copertina Frasi della Bibbia sull'amore

Proseguiamo la nostra lettura del testo sacro con una raccolta delle frasi della bibbia sull’amore, un tema molto caro e che si manifesta nelle più diverse forme. Abbiamo infatti l’amore inteso come affetto che lega agli amici e alla famiglia e quello che si riferisce invece al rapporto di coppia.

Frasi della Bibbia sulla vita eterna

Copertina Frasi della Bibbia sulla vita eterna
FrasiX

Chi è credente, sa che la morte è solo un momento di passaggio. Un trasferimento dell’anima in Paradiso dove si potrà conoscere un altro tipo di esistenza che sebbene sarà immateriale, sarà comunque intensa e lontana da ogni dolore, eterna. Qui trovate le frasi della Bibbia sulla vita eterna più interessanti.