Sister Act: le frasi più belle del film con Whoopi Goldberg

di Silvio Mazzitelli

Uno dei film che ha consacrato l'attrice Whoopi Goldberg, ecco le frasi più belle del film.

Indice

Dopo aver raggiunto il successo con Ghost, Whoopi Goldberg è divenuta una delle attrici più amate dei primi anni ’90 ad Hollywood grazie anche al successo dei due film della serie Sister Act. Il primo film uscì nel 1992 diretto da Emile Ardolino, e fu una commedia molto divertente che seppe conquistare il pubblico grazie alla storia originale e all’ottima musica della colonna sonora.

In questo film Whoopi Goldberg interpreta Deloris Van, una cantante di un trio musicale in stile anni ’60 che si esibisce spesso in un Casinò in Nevada. Deloris è però anche l’amante del Casinò, Vince LaRocca, che usa il locale come copertura per i suoi affari loschi. Dopo un ennesimo litigio i due si lasciano, ma per farsi perdonare Vince manda una pelliccia a Deloris. La donna scopre però che la pelliccia appartiene alla moglie di Vince e decide di andare a parlare con il suo ex amante. Arrivata nel suo ufficio assiste però all’omicidio dell’autista di Vince, che aveva fatto una soffiata alla polizia sui suoi affari illeciti. Deloris fugge e trova rifugio dalla polizia che decide di proteggerla come importante testimone del processo contro Vince. L’unico problema è che la donna dovrà attendere due mesi prima che il processo inizi. La polizia le trova dunque una copertura in un convento a San Francisco. Qui la donna diventerà Suor Maria Claretta e dovrà resistere per due mesi fino a quando non potrà testimoniare. La vita in convento non fa per Deloris, ma ben presto grazie alla sua irruenza e alla sua passione per la musica, l’intero convento inizia a cambiare.

Il film fu un successo di pubblico e vinse anche diversi premi sia per la storia originale e divertente e sia per la colonna sonora, che venne acclamata ovunque. L’anno successivo uscì un seguito dato il travolgente successo del primo film.

Sister Act: le frasi

Il film con Whoopi Goldberg è pieno di frasi da ricordare, ecco alcune delle più famose.

Maria Claretta? Come Claretta Williams, la terza dei Tre della Squadra Speciale? - Deloris Van Cartier
Ma mi guardi bene, sono una suora? Somiglio a un pinguino! - Deloris Van Cartier
Musica pop! Boogie woogie in Chiesa! Che diavolo ti sei messa in testa?! - Madre Superiora
Perché, sa, io, io di voi ho sempre, ho sempre parlato bene, ho sempre avuto ammirazione per voi, per voi suore, voi siete così cattoliche! Voi siete sposate con il "Pezzo Grosso", con il Salvatore, siete tutte sue mogli, è una cosa meravigliosa. - Deloris Van Cartier
Andrai dritta all'Inferno. Sto scherzando! - Deloris Van Cartier

Se volete rivedere questo famoso film, potete trovare Sister Act in DVD e Blu-Ray su Amazon.

VOTO7.5 / 10

Una commedia divertente e brillante con protagonista Whoopi Goldberg nel periodo del suo massimo successo. Ancora oggi un film che sa intrattenere.