L'estate è la stagione del divertimento e del relax. Nell'articolo abbiamo raccolto le frasi più belle per celebrarla.
Quando arriva l’estate lo si percepisce dall’aria che diventa mite e piacevole, libera dal fresco della primavera e dal gelo dell’inverno, dalle giornate che si allungano e che sono spesso assolate. Tutti gli amanti di questa stagione, ne riconoscono i segnali e sono subito pronti ad alleggerire vestiti e pensieri per godersi momenti all’insegna del mare, del divertimento e di passeggiate sul bagnasciuga al tramonto.
L’estate è senza alcun dubbio il periodo dell’anno più frizzante, ricco di entusiasmo e della voglia di festeggiare, di far tardi e di vivere magari anche avventure sentimentali che non sempre sopravvivranno all’arrivo dell’autunno ma che comunque resteranno un bel ricordo nella memoria.
I colori propri di questa stagione sono vivaci e accesi, in linea allo stato d’animo che accompagna i mesi da giugno ad agosto. Sensazioni presenti anche negli aforismi che autori e poeti ci hanno lasciato nel corso del tempo e che possono essere usati per descrivere i momenti più belli vissuti nel corso dell’estate. Ne abbiamo selezionati 10 tra i più iconici di tutti. Buona lettura!
10 frasi iconiche sull’estate
Se sei alla ricerca di una didascalia per le tue foto estive o di pensieri che esprimano l’amore che hai nei confronti dell'estate, nel nostro articolo trovi una selezione delle frasi migliori che raccontano proprio le caratteristiche di tale periodo dell’anno.
Gustave FlaubertEstate. Un'estate è sempre eccezionale, sia essa calda o fredda, secca o umida.
André GideLuce diffusa, splendore. L’estate è essenziale e costringe ogni anima alla felicità.
Benjamin Alire SáenzL’estate doveva essere libertà e giovinezza e nessuna scuola e la possibilità, l’avventura e l’esplorazione. L’estate era un libro pieno di speranza. Ecco perché ho amato e odiato le estati. Perché mi hanno fatto venire voglia di crederci.
Arthur RimbaudL’ardore dell’estate fu affidato a uccelli muti e l’indolenza richiesta a una barca di lutti senza prezzo attraverso anse di amori morti e profumi estenuati.
L’estate è la stagione della leggerezza e può essere considerata metafora di un modo di vivere sereno e spensierato. Un modo di vivere che non si lascia vincere dalla negatività e che è sempre ricco di buoni propositi.