Il fumetto Marvel di Star Wars: Rogue One conterrà delle scene aggiuntive tagliate dal film

Rogue One: A Star Wars Story diventerà un fumetto con tante scene inedite che il regista Gareth Edwards si è visto costretto a tagliare.

Sono tante le scene di Rogue One: A Star Wars Story che il regista Gareth Edwads ha dovuto eliminare dal suo lungometraggio. Fortunatamente però i fan di Guerre Stellari potranno “vederle” grazie alla mini serie di sei fumetti, scritti da Jody Houser e disegnati da Emilio Laiso, che Marvel Comics pubblicherà.

La storia del commando di ribelli che riuscì a rubare i piani della Morte Nera, prequel di Una Nuova Speranza, verrà infatti ripresa in mano dai due artisti ecome ha anticipato la Houser:

I fumetti espanderanno sicuramente ciò che è stato raccontato nel film e nel romanzo di Rogue One. Lucasfilm e Gareth Edwards hanno avuto molte dee per scene extra e approfondimenti dei personaggi: mi sto divertendo moltissimo a giocarci. Adattamenti attraverso diverse forme di media sono sempre stati una grande opportunità di esplorare altri aspetti della storia, e siamo entusiasti di avere nuovo materiale per Rogue One.

Quello che spera di poter esprimere Jody Houser nei fumetti che sta scrivendo è quanto sia labile il confine tra il bene e il male:

Al di fuori della battaglia tra Jedi e Sith, che è sempre stato un chiaro conflitto ‘in bianco e nero’, in Rogue One si vede una lotta molto disordinata e molto facilmente riconoscibile in cui fare le scelte giuste e capire la migliore linea di azione è raramente facile.

Siete curiosi di leggere le inedite avventure di Jyn e gli altri Rogue One? Fatecelo sapere nei commenti!