One Piece:le frasi più belle dei personaggi
di Silvio MazzitelliOne Piece è ormai diventato uno dei manga più famosi al mondo, e negli oltre vent'anni di pubblicazione ci sono innumerevoli frasi da ricordare dette dai protagonisti.
Se volessimo scrivere davvero tutte le frasi da ricordare dette dai personaggi di One Piece ci vorrebbe un libro molto probabilmente. One Piece nel 2021 toccherà i 100 volumi pubblicati in Giappone, con oltre 1000 capitoli usciti e una storia lunga oltre 20 anni che pian piano si sta avviando alla sua conclusione. L'autore stesso, Eiichiro Oda, ha affermato in un intervista del 2020 di essere prossimo a iniziare la saga finale, e che probabilmente gli serviranno ancora 4 o 5 anni per concludere la sua opera magna. Nel frattempo One Piece continua a macinare numeri da record, sia per quanto riguarda l'anime sia per il manga, ad oggi il fumetto realizzato da un singolo autore più venduto al mondo secondo il Guinnes dei Primati. In tutti questi anni ne sono successe di cose all'interno della storia andiamo a scoprire un po' di dettagli su One Piece.
One Piece: trama e curiosità
La storia di One Piece parte con Monkey D. Rufy, giovane aspirante pirata che ha il sogno di diventare il Re dei Pirati sulle orme di Gol D. Roger, colui che ha dato vita all'era della pirateria grazie alle sue imprese leggendarie. Rufy ben presto incontrerà i suoi compagni di avventure, iniziando dallo spadaccino Roronoa Zoro, dalla navigatrice Nami, il cecchino e tuttofare Usopp, il cuoco Sanji, il medico Tony Tony Chopper, l'archeologa Nico Robin, il carpentiere Franky e lo scheletro musicista Brook. Negli anni questo gruppo ha vissuto innumerevoli avventure, sfidando altri gruppi di pirati e compiendo imprese leggendarie, tanto che pian piano Rufy ha creato una sua leggenda personale nella sua strada per diventare il Re dei Pirati. Attualmente il gruppo è arrivato nel Nuovo Mondo, la seconda parte della Rotta Maggiore, un tratto di mare che circumnaviga il mondo dove alla fine ci sia l'isola di Laugh Tale, la destinazione dove si dice che Gol D. Roger abbia nascosto il suo incredibile tesoro chiamato One Piece. Ancora ci aspettano alcuni anni di avventure, ma la meta sembra vicina, dato che Rufy, insieme ai suoi pirati, sta sfidando alcuni dei nemici più forti del mondo di One Piece, ossia Big Mom e Kaido, due dei Quattro Imperatori, un gruppo considerato tra i più forti pirati del mondo.
Eiichiro Oda ha da sempre avuto in mente il finale della sua opera, e il meticoloso approccio del suo stile narrativo lo conferma, dato che spesso molti collegamenti tra personaggi o vicende spuntano fuori anche dopo 30 o 40 numeri, cosa che fa capire quanto l'autore abbia programmato fin nei minimi dettagli ogni pezzo della storia. Interessante poi vedere come nonostante la storia sia frutto della fantasia del mangaka, le ispirazioni tratte dai veri pirati storici sono tantissime, e ogni personaggio importante ha preso spunto da alcuni dei pirati più famosi del passato, uno su tutti Edward Teach detto Barbanera. Le frasi importanti sono tantissime in One Piece, e qui abbiamo cercato di condensare alcune delle più significative dette all'interno dell'opera.
One Piece: le frasi più significative della serie
Gol D. RogerCi sono cose che non si possono fermare: la volontà ereditata, i sogni della gente, lo scorrere del tempo. Finché le persone avranno sete di libertà, queste cose dureranno per sempre.
Drakul MihawkTi aspetterò sul trono del più forte del mondo! Tempra il tuo spirito e la tua forza di volontà per superare questa spada. Prova a superare me, Roronoa!
Monkey D. RufyLo spadaccino più forte del mondo? Perfetto! Non accetterò nulla di meno da un compagno del re dei pirati.
NamiSu quell'isola si trova Logue Town, la città dell'inizio e della fine. È qui che Gold Roger nacque... ed è qui che fu poi giustiziato.
SanjiLo so bene.. so che sono uomini malvagi che non meritano pietà. Questo però è qualcosa che va al di là delle mie competenze. Non mi importa cosa faranno dopo che li avrò sfamati. Far da mangiare agli affamati. È questo il compito del cuoco. Non ho forse ragione?
Marshall D. Teach/BarbaneraAvanti, ditemi! Come può essere terminata l'epoca dei pirati sognatori?! Suvvia, gente! Ahr ahr ahr ahr ahr! I sogni delle persone... non svaniscono mai!
Monkey D. RufyUn'isola che si trova in un mare che galleggia nel cielo! Bisogna andarci immediatamente!
SpandamGuardate quel simbolo, pirati! È un marchio che simboleggia un patto tra ben centosettanta regni... diffuso nei quattro mari e lungo la Rotta Maggiore! Simboleggia il mondo stesso! Comprendete quanto insignificanti siate al confronto di esso?! Capite quale tremenda organizzazione sta alle costole di questa donna?!
Boa HancockIl mondo non smetterà mai di perdonarmi! Ti chiedi il perché? È perché io sono... bellissima!
Trafalgar LawCredi che la buona volontà basti per diventare un vero spadaccino? Mettitelo in testa, donna dei Marine... chi è debole... non può scegliere neanche come morire!
Monkey D. RufySiamo pirati, noi! Mi piacciono gli eroi, ma non ci tengo a diventare come loro! Ma hai idea di cosa sia un eroe?! Immagina che ci sia della carne! I pirati con la carne di fanno un banchetto, mentre un eroe è quello che la dà agli altri! Ma io la carne me la voglio mangiare.
One Piece: dove leggere il fumetto
One Piece è edito in Italia da Star Comics da ormai oltre vent'anni. Potete trovare i diversi volumi del manga su Amazon.