I 40 anni sono una delle tappe più importanti della vita e noi per aiutarvi a festeggiarli nel modo migliore abbiamo raccolto nell'articolo le frasi più belle su questa straordinaria età.
I quarant’anni sono un compleanno importante nella vita di una persona perché segnano l’ingresso nella maturità e l’inizio di una nuova fase, quella in cui si diventa consapevoli di ciò che si vuole e di chi si è. Sebbene molti affrontino questa tappa in modo negativo, una sorta di viaggio verso la fine, in realtà è un momento da leggere in ottica positiva, perché può riservare belle sorprese.
A quarant’anni ci si libera, infatti, dal bisogno di piacere a tutti per forza, dalla paura di essere giudicati dagli altri, dalla necessità di cercare approvazione per le scelte compiute o che si hanno intenzione di fare. Insomma è un’età dove si impara a conoscersi a 360° e in cui si è pronti anche a prendere decisioni importanti, come quella di lasciare un lavoro che non piace e che non regala più soddisfazioni o quella di troncare una relazione diventata stantia e senza più l’amore di una volta.
Si potrebbe dire che a quarant’anni si inizia davvero a vivere, ad assaporare ogni attimo vissuto, privi di pregiudizi o timori. Può essere un periodo magico, l’occasione di rinascere e di cambiare la propria vita in meglio, realizzando quei sogni rimasti troppo a lungo chiusi in un cassetto. Dopotutto entrare negli “anta” fa capire che il tempo passa e nessuno ce lo potrà restituire se lo perdiamo a stare dietro a persone che non ci rendono felici, a un impiego mediocre o ad amori finiti.
Frasi compleanno 40 anni
Se state per diventare quarantenni o se avete amici che stanno per compiere questo passo, le __frasi per il compleanno __di 40 anni selezionate per voi, vi saranno utili ad affrontare bene il momento o a fare auguri significativi a chi amate.
AnonimoLa cosa più bella dei quarant’anni è che, qualunque cosa succeda, si può dare la colpa alla crisi di mezza età. Buon compleanno!
Federica CaladeaPerò il vantaggio di avere quarant’anni è quello di poter sempre dire “Ehh ma quella ha 20 anni meno di me. Io alla sua età eh eh eh”
AnonimoMi ci sono voluti più di 40 anni per capire quello che davvero voglio essere da grande. Più giovane. Voglio essere più giovane.
AnonimoI 40 anni sono i nuovi 20, se non fosse per il mal di schiena, la poca voglia di uscire, il fastidio verso l’umanità e l’esclamare OPPALÀ ogni volta che ti alzi.
AnonimoIl 99% del mio corpo compie oggi 40 anni. Il cervello invece dice che ci raggiunge con calma.
Pamela DruckermanNon esiste la parola adulto. Ognuno di noi sta volando, solo che alcuni lo fanno con maggiore fiducia.
nanni morettiIo gridavo cose giuste, e ora sono uno splendido quarantenne.
August StrindbergQuando si hanno vent’anni, si pensa di aver risolto l’enigma del mondo; a trent’anni, si comincia a rifletterci sopra, e a quaranta, si scopre che esso è insolubile.
AnonimoConta l’età non le rughe che hai. Conta i lati positivi e le meravigliose esperienze che hai fatto. Tanti auguri!
AnonimoDopo i 40 anni le donne non compiono gli anni. Salgono di livello, in bellezza, saggezza e incanto.
AnonimoLe tappe della vita non vanno contate, ma festeggiate. Felice quarantesimo compleanno!
AnonimoNon hai 40 anni. Ne hai 39 più spese di spedizione.
AnonimoSe qualcuno ti chiede oggi l’età, non dire che hai 40 anni, ma digli che ti sono piaciuti così tanto i 20 anni, che hai voluto farli per una seconda volta. Tanti auguri di buon compleanno.