Frasi Le cronache di Narnia: le più belle da condividere sui social
di Elisabetta RossiLe cronache di Narnia è un'appassionante saga fantasy tratta dall'omonimo romanzo. Qui abbiamo raccolto le frasi più belle dei suoi protagonisti.
Le cronache di Narnia è una saga fantasy nata prima di tutto dalla penna di C.S. Lewis e poi trasferita sul grande schermo dalla Walt Disney. Il primo film, Il leone, la strega e l’armadio, è arrivato nelle sale cinematografiche italiane nel 2005 e ha catturato l’interesse degli spettatori per la trama originale e i curatissimi effetti speciali.
L’ambientazione del mondo di Narnia, infatti, non è solo ricca di splendidi paesaggi, ma è anche popolata da creature straordinarie e da animali parlanti, la cui rappresentazione è stupefacente. Niente viene lasciato al caso in queste pellicole, la produzione è riuscita a creare un universo fantastico suggestivo e sognante. Una terra dove i giovani protagonisti si trovano a lottare più volte nella classica guerra che vede contrapporsi Bene e Male.
Per ripercorrere le avventure dei fratelli Pevensie e rivivere i momenti salienti dei film, abbiamo raccolto nell’articolo le frasi più belle ed emozionanti dei protagonisti.
Frasi le cronache di Narnia
Nell’Inghilterra della Seconda guerra mondiale, quattro ragazzini scoprono l’esistenza di un armadio molto particolare che li conduce nel mondo fantastico di Narnia. Un luogo coperto dai ghiacci a causa di un incantesimo inflitto dalla Strega Bianca. Assistiti dal leone Aslan, i fratelli si battono per riportare la luce nel regno e sconfiggere la malvagia donna.
Jadis, la Strega BiancaSai Aslan, mi hai piuttosto deluso tu davvero credevi che con questo gesto avresti salvato il traditore?
Sig. TumnusMia cara bambina tu, tu ci sei dentro! Tutto a partire dal lampione, giù giù fino al castello di Cair Paravel sull'Oceano Orientale, ogni albero e ogni pietra che vedi, ogni ghiacciolo è Narnia.
Lucy PevensieIo non sono un nano, sono una bambina e se vuoi saperlo sono anche la più alta della mia classe.
È trascorso un anno dalla battaglia contro la Strega Bianca ma in realtà a Narnia ne sono passati milletrecento e niente è più lo stesso. La terra infatti è stata invasa dai Telmarini. Questo popolo ha un erede al trono, il principe Caspian, il quale però è costretto a scappare minacciato dallo zio che vuole ucciderlo e sostituirlo al potere con il suo primogenito. I quattro fratelli Pevensie decidono allora di aiutare Caspian, rimettendosi in gioco.
Edmund PevensieMi sta dicendo che si rifiuta con coraggio di battersi con chi ha la metà dei suoi anni?
Frasi le cronache di narnia il viaggio del veliero
Il viaggio del veliero, arrivato nei cinema nel 2010, vede i fratelli Pevensie ritornare a Narnia, stavolta tramite un quadro che li risucchia e li fa trovare in mare aperto, a bordo di un veliero, dove si ricongiungono con il principe Caspian. Stavolta il nemico non è una creatura da sconfiggere, ma è qualcosa di più subdolo, che entra nei cuori e nelle menti dei protagonisti sottoponendoli a dure e difficili prove da superare per avere la meglio su di esso e far trionfare il bene.
Eustace ScrabbSe solo uno potesse trattare i parenti come tratta gli insetti, tutti i miei problemi sarebbero risolti.