Frasi fumo: le più celebri e significative per dire no alle sigarette
di Elisabetta RossiIl 31 maggio di ogni anno si celebra la Giornata Mondiale Senza Tabacco. Nell'articolo abbiamo raccolto le frasi più significative sul tema.
La Giornata Mondiale Senza Tabacco, voluta dall’OMS a partire dal 1988, è focalizzata nell’incentivare le persone a non ricorrere alle sigarette per almeno un giorno, per poi spingerle ad abbandonarle in modo definitivo.
L’evento del 2020 è dedicato soprattutto a una sensibilizzazione dei giovani al problema del fumo, mettendoli in guardia dai pericoli rappresentati da tale vizio e sulle tecniche di marketing adottate dalle grandi industrie del tabacco per attirarli verso i loro prodotti resi accattivanti da aromi fruttati, gusti zuccherosi e confezioni fashion. Sono le nuove generazioni il target più aggredito dalle loro pubblicità e per questa ragione vanno tutelate.
Circa sei milioni di persone perdono ogni anno la vita a causa del fumo, secondo i dati rilasciati dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. Gli effetti negativi delle sigarette sulla salute umana si traducono in tumori, problemi alla circolazione e danni al cuore. Di conseguenza è fondamentale rendere consapevoli le persone sulle conseguenze a cui può portare l’uso del tabacco.
Frasi per dire No al fumo
In occasione della Giornata Mondiale Senza Tabacco, abbiamo raccolto nell’articolo le frasi più significative contro il fumo per aiutarvi a comprendere quanto esso sia deleterio per il benessere personale. Dire no al fumo, è dire sì alla vita.
Johnny DeppHo iniziato a fumare a tredici anni, ho perso la verginità a tredici e a quattordici avevo già provato ogni tipo di droga. Non dico di essere stato un cattivo ragazzo, ero soltanto curioso.
Mark TwainSmettere di fumare è la cosa più facile al mondo. Lo so perché l'ho fatto migliaia di volte.
Zdenek ZemanNon conto le sigarette che fumo ogni giorno, altrimenti mi innervosirei e fumerei di più.
Ivan Della MeaSale il costo della benzina, del gasolio, delle sigarette: farsi un cancro diventa un lusso.
Kees Van KootenQuando non si fuma più, tutto ha un odore migliore, soprattutto le sigarette.
Richard M. WeinerLe sigarette non uccidono le persone. Il cancro uccide le persone.
Mignon MclaughlinSono contento di non dover spiegare a un essere proveniente da Marte perché ogni giorno do fuoco a decine di piccoli pezzi di carta e li metto nella mia bocca.
AnonimoLo sapevate che il fumo provoca impotenza ma non importa perché tanto coi denti gialli e l’alito di tabacco non ve la dà nessuno?
Paul CarvelPreferirei baciare una mucca pazza sul muso che un fumatore sulla bocca.
Bill CosbyChi fuma può causare degli incendi nei boschi. Ecco perché non vedrete mai un animale fumare.
Jules LaforgueE per ammazzare il tempo in attesa della morte, fumo sigarette sottili toccando con la punta del mio naso gli dèi.