Le frasi sui cugini più belle e vere da condividere con i parenti
Indice

Frasi sui cugini: le più belle e profonde da condividere sui social

di Elisabetta Rossi

I cugini sono spesso amici e confidenti e nel nostro articolo abbiamo raccolto le frasi più belle per sottolineare l'importanza dell'avere un legame con loro.

Indice

I cugini sono tra i parenti che più di ogni altro vanno considerati alla stregua di amici cari con cui confidarsi, condividere gioie e dolori e crescere insieme. Chi ha la fortuna di averli vicini, nella stessa città, potrà trarne enormi benefici perché si sentirà sempre amato e protetto e potrà affrontare con il giusto spirito anche i periodi più duri e difficili.

I cugini, in particolare quelli di primo grado, possono diventare quasi dei fratelli e delle sorelle acquisiti. Se si lega con loro fin da bambini, si percorrerà insieme gran parte della vita costruendo ricordi importanti destinati a diventare indimenticabili. D’altronde condividere certi momenti come i primi amori, le delusioni, le aspettative per il futuro, le scelte su cosa fare da grandi, rende il passaggio dall’adolescenza all’età adulta meno traumatico.

Con i cugini infine si condividono segreti che genitori e zie non verranno mai a sapere perché in questi casi le confidenze sono sacre. Per celebrare questo rapporto speciale, abbiamo raccolto nell’articolo le frasi sui cugini più profonde e vere di sempre.

Frasi sui cugini belle

Copertina frasi sui cugini belle
pexels

L’importanza dei cugini si conosce da tempo e artisti vari hanno scritto riflessioni su tale legame. Qui abbiamo raccolto le più belle.

Un cugino è un piccolo pezzo di infanzia che non potremo mai perdere.
Camminiamo una sera sul fianco di un colle, in silenzio. Nell’ombra del tardo crepuscolo mio cugino è un gigante vestito di bianco, che si muove pacato, abbronzato nel volto, taciturno.
Secondo la fede cristiana Dio creò Adamo a sua immagine, ma 65 milioni di anni prima, Dio creò i dinosauri usando l’immagine di suo cugino Ted.

Frasi sui cugini che sono come fratelli

Copertina frasi sui cugini che sono come fratelli
pexels

I cugini possono essere come fratelli e in virtù di questo il rapporto con loro diventa unico e speciale. In questa sezione abbiamo inserito le frasi più interessanti sul tema.

La felicità è una cugina che è come una sorella.
Siamo cresciute insieme, con la promessa che non ci saremmo mai separate. E così è stato!
Non voglio che tu possa diventare passato. Voglio che tu sia il presente e che tu lo sia per sempre.
Vogliamo la tua opinione!