Scary Movie: le frasi più simpatiche e goliardiche dei protagonisti

di Elisabetta Rossi

Scary Movie è una parodia horror che ha conquistato fin da subito il pubblico di spettatori. Nell'articolo abbiamo raccolto le frasi più belle dei film.

Indice

Scary Movie, film degli anni 2000, il primo di una serie, è una parodia horror. Eccessivo, a tratti trash e per questo motivo estremamente spassoso e divertente, ha conquistato i cuori del pubblico fin dalla prima messa in onda nei cinema.

I protagonisti sono un gruppo di ragazzi uniti da un segreto: una notte hanno travolto per sbaglio con l’auto un uomo uccidendolo. Un anno dopo il terribile avvenimento, si ritrovano coinvolti in una serie di omicidi. Cindy pensa che il killer possa essere in qualche modo legato allo sconosciuto investito. Brenda e Buffy, invece, credono che sia solo paranoica ed esagerata.

Di quest’affermazione dovranno ricredersi in fretta, in quanto Buffy viene assassinata mentre è nello spogliatoio al termine di un allenamento. Brenda, invece, viene uccisa dagli spettatori di un cinema perché troppo chiassosa.

Alla fine si scoprirà che l’assassino non è altri che Doofy Gilmore, un agente della polizia che si fingeva ritardato. Cindy, scoperta la verità, esce per strada urlando e viene investita da un’auto, subendo per ironia la stessa sorte dell’uomo che lei e i suoi amici avevano ucciso.

Scary Movie Frasi

Copertina scary movie frasi film
Buena Vista

Scary Movie è una parodia che si compone di scene paradossali e assurde in cui vengono presi in giro acclamati horror. Per rivivere le scene più esilaranti del film abbiamo raccolto qui di seguito le frasi più celebri dei protagonisti.

Buffy, smettila! Ma non lo vedi che ha fame? - Cindy Campbell
Ray, se vedi Bobby... digli che lo amo. - Cindy Campbell
Senza paura, senza vergogna, senza cervello! - Anonimo

Scary Movie 2 frasi

Copertina Scary Movie 2 frasi
Buena Vista

Sebbene nel primo film non ci fosse nessun sopravvissuto, i protagonisti ritornano in una seconda pellicola e stavolta devono vedersela con un poltergeist in una casa stregata. In questa sezione abbiamo raccolto le frasi più famose dei personaggi.

Shorty stai bene? Rispondimi! Morfina, cloroformio, sedativi per cavalli... l'hai drogato vero?! - Cindy Campbell
Ti mancano un po' di riflessi tetta moscia! - Buddy
Stai tirata un tot con quella giacca! Ci becchiamo? - Cindy Campbell

Scary Movie 3 Frasi

Copertina Scary Movie 3 Frasi
Buena Vista

In Scary Movie 3, Cindy è diventata una giornalista e alla ricerca di uno scoop si mette ad indagare su misteriosi cerchi nel grano e su una videocassetta che causa la morte di chiunque la veda entro sette giorni.

Io so soltanto che il mio raccolto è andato! La banca mi confisca tutto se non riesco a pagare l'affitto. Ho solo sessanta giorni per trovare un dollaro e mezzo. - Tom Logan
Cindy! Questa stronza mi sta sporcando il pavimento! - Brenda Meeks
Brenda, era martedì grasso, non avevo mai bevuto vodka in vita mia e avevo finito i coriandoli! - Cindy Campbell

Frasi Scary Movie 4

Frasi Scary Movie 4
Buena Vista

In Scary Movie 4 ritroviamo Cindy alla ricerca di un lavoro che inizia a fare la badante per una vecchia signora. Là fa la conoscenza del vicino di casa Tom Ryan di cui si innamora. Insieme a lui si troverà a contrastare un attacco alieno, un fantasma e un folle pupazzo assassino.

C'è qualcosa di strano in questa casa. Ieri ho visto una faccia. - Cindy Campbell
Occhio di vetro! Brutta rissa in un bar del '96! - Cindy Campbell
Pensavo fossi morta! - Cindy Campbell

Se volete acquistare Scary Movie e tenerlo nella vostra libreria, trovate su Amazon la collezione completa dei film.

VOTO7 / 10

Parodia horror che si prende gioco dei cliché tipici del genere e di svariati film di successo.