Indice

Il sole a mezzanotte: le frasi più belle dei protagonisti

di Elisabetta Rossi

Il sole a mezzanotte è un film drammatico che affronta il tema del binomio amore-morte. Nell'articolo abbiamo raccolto le frasi più belle e interessanti dei protagonisti.

Indice

Il sole a mezzanotte è un film drammatico adolescenziale arrivato nei cinema nel 2018, che affronta uno dei temi più in voga degli ultimi anni, quello del binomio amore-morte. La protagonista Katie Price, interpretata dalla pallida e angelica Bella Thorne, infatti, è affetta da una rara malattia genetica, lo Xeroderma pigmentoso, che la rende fotosensibile.

A causa della sua condizione, fin da bambina, è costretta a vivere in casa per tutto il giorno, protetta da vetri speciali e a concedersi uscite solo durante la notte, quando il sole, ormai tramontato, non può più farle del male. A rendere migliore e più sostenibile il suo quotidiano, c’è l'amica del cuore Morgan, suo padre Jack e anche la musica.

Se hai bisogno di me, tutto ciò che devi fare è alzare gli occhi e ricordare. Ti amo.

Una sera, mentre suona all’aperto, conosce per caso Charlie Reed, il ragazzo di cui è innamorata fin dalle elementari e che vedeva passare sotto casa sua mentre andava a scuola. Charlie, rimasto a sua volta colpito da lei, le chiede di uscire e dopo vari tentennamenti, Katie accetta, perché dall’amore non si può scappare e lei vuole viversi la relazione appieno. La malattia però non le lascia scampo e l’aggravarsi delle sue condizioni la spinge a interrompere il rapporto con Charlie per non farlo soffrire quando un domani se ne sarebbe andata.

Charlie tuttavia non è disposto ad abbandonarla, vuole percorrere con lei tutta la strada che le rimane da fare. Alla fine, quando Katie dovrà arrendersi alla morte, il suo ricordo continuerà a vivere in chi l'ha amata attraverso le sue canzoni.

Il sole a mezzanotte frasi

Il sole a mezzanotte è un film coinvolgente che indaga le emozioni e i fremiti del primo amore senza scivolare mai nel melodramma. I protagonisti ci conducono nel loro universo fatto di battiti di cuore, primi baci scambiati alla luce delle stelle e piccoli sogni realizzati. Qui di seguito abbiamo raccolto le frasi più emozionanti dei protagonisti.

Avere qualcuno accanto è la parte migliore della vita.
Fin dalla nascita la luce del sole è mia nemica.
È da tutta la vita che aspetto di sentirmi così.

Il sole a mezzanotte frasi più belle

Sebbene sia una storia raccontata per un pubblico giovane, Il sole a mezzanotte riesce a conquistare anche quello più adulto con una trama scorrevole e un finale a cui è impossibile non commuoversi. In questa sezione abbiamo inserito le frasi più belle dei personaggi.

Mi piace che tu scriva le cose a mano. È bello, è all’antica.
Io non riesco sostenerlo, okay? Soffrirebbe tanto e non voglio farlo soffrire. Quindi ti prego, cancella i messaggi!
Tu, io, noi non vinciamo alla fine. Quindi ti dico per sempre addio, Charlie.

Se volete acquistare il film Il Sole a mezzanotte, lo trovate in vendita su Amazon.

VOTO8 / 10

Katie, affetta da una rara malattia genetica, una notte conosce Charlie, il ragazzo di cui è innamorata da sempre. Quest'incontro le farà vivere una storia d'amore unica e indimenticabile.

Vogliamo la tua opinione!