Dal tramonto all'alba è un film scritto e interpretato da Quentin Tarantino nel 1996. Nell'articolo abbiamo raccolto le frasi più iconiche dei protagonisti.
Dal tramonto all’alba è un film interpretato da Quentin Tarantino, nato da una vecchia sceneggiatura scritta dallo stesso ai tempi del liceo. L’intenzione del regista era quella di creare una storia che riuscisse a coniugare in sé elementi polizieschi ed horror. Accanto a lui troviamo George Clooney e Juliette Lewis.
La vicenda prende le mosse da una rapina finita male dei fratelli Gecko, Seth e Richard. Inseguiti dalle autorità, si rifugiano in un motel in attesa di potersene andare in salvo in Messico. Il contatto che li aiuterà nell’impresa li aspetta in un locale chiamato Titty Twister, aperto dal tramonto all’alba, e ritrovo soprattutto di camionisti.
Nello stesso motel dove alloggiano i fratelli, si ferma la famiglia Fuller, diretta a sua volta in Messico. Il padre Jacob è un pastore in crisi di vocazione. Insieme a lui ci sono la figlia Kate e il figlio Scott. Seth e Richard, quando si accorgono della loro presenza, decidono di prenderli in ostaggio e di costringerli a portarli alla frontiera con il loro camper.
Una volta giunti al bar Titty Twister, si ritrovano coinvolti in una rissa che poi si trasforma in una lotta all’ultimo sangue con gli avventori che sono vampiri assetati di sangue. Negli scontri, Richard viene trasformato e ucciso dal fratello e poco dopo toccherà la stessa sorte a Jacob e Scott. L’arrivo dell’alba, pone fine alla lotta uccidendo i vampiri rimasti. Seth e Kate sono gli unici sopravvissuti ma non andranno via insieme, le loro strade si separeranno per volere dell’uomo che parte diretto a El Rey determinato a rifarsi una vita.
Dal tramonto all’alba frasi
Dal tramonto all’alba è un film violento e senza respiro, per molti versi trash perché eccessivo sotto vari aspetti. Nonostante questo cattura e coinvolge lo spettatore, soprattutto gli amanti del genere. Le frasi che abbiamo raccolto qui di seguito vi faranno rivivere le scene più iconiche della pellicola.
Seth GeckoOra ti spiego cosa vuol dire non farsi notare: vuol dire non prendere due ragazze in ostaggio, vuol dire non uccidere sei poliziotti e soprattutto vuol dire non dare fuoco ai negozi!
Seth GeckoNon urlare, non fare domande. Se provi a urlare, la signora 44 urlerà più forte. Se fai una domanda, la signora 44 ti risponderà.
Richard GeckoMa non ho niente nella mente che non va, fratello, quella ha provato a scappare, è stata lei!
Seth GeckoLa fuori c'è un branco di vampiri del cazzo che vogliono entrare qui per succhiarci un bel po' di sangue, e questo è tutto.
Seth GeckoIo non ho mai creduto ai vampiri del cazzo, ma credo a quello che vedono i miei occhi e quello che ho visto erano dei vampiri del cazzo.
Seth GeckoIo ho sempre detto che di Dio non me ne è mai fregato un cazzo, ma ho appena cambiato idea.
Seth GeckoE se esiste l'inferno, e quei figli di puttana vengono dall'inferno, allora ci deve essere anche un paradiso, Jacob.
Chet PussyAllora, passere, passere, passere! Entrate qui da noi, amanti delle passere! Qui al Titty Twister trovate le belle passere a metà prezzo. Diteci come la volete e noi vi daremo le migliori passere del Messico a prezzi stracciati.
Aiden "Sex machine" TannerPer infilare la gamba di una sedia in un essere umano... devi avere proprio la forza di un figlio di puttana!
Volete acquistare Dal tramonto all'alba? Trovate il titolo disponibile su Amazon.
Seth e Richard Gecko, fratelli criminali, dopo una rapina cercano di fuggire in Messico ma prima di oltrepassare la frontiera dovranno battersi con un'orda di vampiri assetati di sangue.