Il caso Thomas Crawford è un thriller vecchio stile con protagonisti Anthony Hopkins e Ryan Gosling. Nell'articolo abbiamo raccolto le frasi migliori del film.
Il caso Thomas Crawford, film del 2007 con protagonisti Anthony Hopkins e Ryan Gosling, è un thriller mozzafiato basato sul tema di un rapporto coniugale in crisi che finisce con l’evolversi in una vendetta destinata a lasciare solo perdenti e nessun vincitore.
Thomas Crawford è un astuto e intelligente ingegnere aeronautico sposato con Jennifer, donna piena di fascino. Quando scopre che quest’ultima lo tradisce con il tenente di polizia Robert Nunally, va su tutte le furie e organizza un piano apparentemente perfetto per ucciderla.
Jennifer infatti viene ferita alla testa da una pallottola sparata proprio da lui. Il colpo però non la uccide ma la manda in coma profondo e irreversibile, in quanto il proiettile è troppo vicino al cervello per poter essere estratto con successo. Con grande stupore, Thomas confessa il tentato omicidio la sera stessa in cui avviene. Il caso viene affidato a Willy Beachum, assistente distrettuale. Tutto sembra doversi risolvere in modo semplice fino a quando non si scopre che la pistola, in un primo tempo identificata come arma del delitto, in realtà non lo è e che Jennifer ha una relazione clandestina con Robert.
Di fronte a queste controprove, Thomas viene prosciolto dalle accuse e ottiene la tutela legale della moglie. Un evento che sconvolge il tenente di polizia a tal punto da farlo suicidare a fine processo. Poco tempo dopo, Crawford decide di staccare la spina ai macchinari che tengono in vita Jennifer in quanto ha la facoltà di poterlo fare. A nulla serve l’estremo tentativo di Willy di fermarlo tramite un’ordinanza del tribunale.
Qualcosa però cambia le carte in tavola. L’assistente distrettuale scopre infatti che Thomas ha usato la pistola di Robert per uccidere la moglie, scambiandola poi con la propria dato che erano identiche. Questa prova, stavolta schiacciante, gli consente di arrestare Crawford e di avviare un nuovo processo a suo carico.
Il caso Thomas Crawford frasi
Coinvolgente e appassionante, Il caso Thomas Crawford è un thriller di pregiata fattura, di vecchio stile, giocato su una trama ricca di colpi di scena che sviano più volte le indagini del giocane Willy Beachum, costretto a destreggiarsi tra falsi indizi e una verità difficile da portare in superficie. Le frasi che abbiamo raccolto nell’articolo vi faranno rivivere i momenti salienti della pellicola.
Thomas CrawfordÈ una densa e schiacciante forza geofisica che mi inchioda al nucleo. Come tutto, cambia, sai? Ti senti mai così, verso di me, Jen?
Thomas CrawfordSai a volte quando sono al lavoro mi vieni in mente tu e allora mi sento... sopraffatto.
Thomas CrawfordSe guarda attentamente troverà che ogni cosa ha un punto debole dove può rompersi, presto o tardi.
Thomas CrawfordSa, mio nonno era un fattore, vendeva uova. Controllavo le uova con la candela, sa come si fa? Tieni l'uovo contro la luce della candela e guardi se ci sono imperfezioni. La prima volta che l'ho fatto mi disse di mettere tutte le uova rotte o incrinate in un secchio per la pasticceria. Lui tornò un'ora dopo e c'erano trecento uova nel secchio per la pasticceria.
Willy BeachumLei ha raccolto la confessione, no? Gli ha tolto la pistola dalle mani. Bene, perciò è fatta. Non ci stia a pensare.
Willy BeachumSi va a ruota libera vostro onore. Lui ha provocato il mio testimone con un'accusa vergognosa.
Willy BeachumNo, tu mi hai avvertito che era in gamba. Non mi hai avvertito che sei uno stupido.
Thomas CrawfordAvvocato Beachum, che sorpresa. Non me lo dica, voglio indovinare. Si è dato alla religione più o meno, vero? Ha trovato dio e tutto il resto.
Se siete appassionati di thriller vi consigliamo di acquistare Il caso Thomas Crawford e di tenerlo nella vostra libreria. Il titolo è in vendita su Amazon, che aspettate ad acquistarlo?
Thomas Crawford, ingegnere aeronautico, scoperto il tradimento della moglie Jennifer con Robert Nunally, un tenente di polizia, decide di ucciderla. Il suo omicidio però è perfetto solo in apparenza.