A qualcuno piace caldo: le frasi più belle dei protagonisti del film

di Elisabetta Rossi

A qualcuno piace caldo, film del 1959, è considerato una delle migliori commedie degli Stati Uniti. Nell'articolo abbiamo raccolto le frasi più belle dei personaggi.

Indice

A qualcuno piace caldo, film del 1959, con protagonista l’intramontabile icona Marilyn Monroe, è considerato una delle migliori commedie degli Stati Uniti. Ha infatti vinto un Oscar e ben tre Golden Globe.

La storia è ambientata nel 1929, negli anni del proibizionismo. Joe e Jerry, due musicisti squattrinati che vivono alla giornata, assistono loro malgrado alla strage di San Valentino. Usciti illesi dal massacro, sono costretti a darsi alla fuga perché inseguiti dalla gang di Ghette Colombo, responsabile del terribile evento. Per mettersi in salvo si travestono nelle suonatrici di jazz Josephine e Daphne e partono con un’orchestra tutta di donne per la Florida.

Mentre sono in viaggio fanno la conoscenza dell’affascinante Zucchero, una cantante che cerca un miliardario da sposare. Joe, rimasto colpito da lei, una volta arrivati in albergo si fa passare per un miliardario di nome Junior usando lo yacht del ricco Osgood Fielding II. Quest’ultimo si innamora invece di Daphne, che in realtà è Jerry.

Durante il soggiorno, i due musicisti vengono scovati dalla gang di Ghette Colombo e sono di nuovo costretti a darsi alla fuga. Alla fine, Zucchero cede al corteggiamento di Joe, nonostante questi le riveli la verità sul suo conto. Mentre il miliardario, messo di fronte alla reale identità di Daphne, prende la cosa con molta filosofia, lasciando Jerry letteralmente senza parole.

Frasi dal film A qualcuno piace caldo

A qualcuno piace caldo è una commedia brillante e divertente che vi consigliamo assolutamente di vedere se ancora non lo avete fatto. Qui di seguito abbiamo raccolto le frasi migliori dei suoi protagonisti.

Ah no, io al buio con uno con tutte quelle mani non ci rimango! - Jerry
È la storia della mia vita: se c'è una ciliegia col verme tocca sempre a me. - Zucchero Kowalczyk
Oh Josephine pensa un po’! Io, Zucchero Kandinsky di Sandusky Ohio, sullo yacht di un milionario. Se mia madre potesse vedermi adesso! - Zucchero Kowalczyk
Josephine: Ma come hai imparato a baciare così? Zucchero: Vendendo baci per il soccorso invernale. - Anonimo

A qualcuno piace caldo: frase finale

La frase finale di A qualcuno piace caldo pronunciata dal miliardario Osgood Fielding II è rimasta nella storia ed è anche stata inserita nella classifica delle migliori cento battute del cinema statunitense. Qui di seguito la frase e il video della scena!

Beh... nessuno è perfetto! - Osgood Fielding II