Le frasi più romantiche del film Un amore senza fine

di Elisabetta Rossi

Un amore senza fine è il remake del film omonimo del 1981. Nell'articolo abbiamo raccolto le frasi più belle e coinvolgenti dei protagonisti.

Indice

Un amore senza fine è il remake del film omonimo diretto da Franco Zeffirelli e risalente al 1981. L’argomento centrale, come suggerisce lo stesso titolo, è l’amore forte e assoluto vissuto dai due protagonisti ma ostacolato dalla famiglia di lei. Accanto ad esso emerge anche un altro tema, quello della perdita di una persona cara e della difficoltà a superare il lutto.

Jade, figlia prediletta del dottor Hugh Butterfield e di sua moglie Anne, ha vissuto gli ultimi due anni in isolamento, dedicandosi solo allo studio perché in lutto per la morte del fratello Chris, portato via da una malattia. Quando però conosce David, ex compagno di scuola, e se ne innamora, scopre quanto sia bello vivere appieno la sua giovane età, farsi degli amici, andare alle feste e fare anche qualche sciocchezza.

Non è finita, Jade. Mi rifiuto di credere che sia finita. Per me non è cambiato niente. - David Elliott

La sua rinascita tuttavia non piace al padre che non vede di buon occhio David, in quanto lo considera una distrazione dall’unico obiettivo che dovrebbe avere la figlia: diventare una brava cardiologa. Così mentre da una parte la relazione tra Jade e David si consolida, diventando qualcosa di unico e importante, dall’altro lato Hugh rema contro di loro fino a farli separare. Dopo la dolorosa rottura, Jade parte per il college e David riprende la sua solita vita senza riuscire a togliersi dalla testa la ragazza. Per lui è l’amore della sua vita e per questa ragione non può arrendersi.

Una volta saputo del ritorno di Jade a casa per le vacanze invernali, la raggiunge in aeroporto e le ribadisce i suoi sentimenti. La ragazza ammette allora di amarlo con la stessa intensità e di non volere più stare lontana da lui. La notizia fa infuriare Hugh ma un incendio scoppiato in casa e l’intervento di David che salva la vita del medico mette a posto le cose, facendo comprendere all’uomo i suoi errori.

Un amore senza fine frasi

Un amore senza fine è un film drammatico, che racconta in modo delicato e intenso la vita di una famiglia dopo la morte di un figlio e la nascita di un amore salvifico, cura contro il dolore che rende immobili e incapaci di andare avanti. Nell’articolo abbiamo raccolto le frasi più belle dei protagonisti.

C’era una volta una ragazza bellissima, circondata da tanta gente. Eppure completamente sola. Suo fratello Chris era morto durante il nostro secondo anno di liceo. Lei passava tutto il tempo rintanata con la famiglia o con il naso sui libri. - David Elliott
Ho solo passato quattro anni di liceo a prepararmi per chiudermi altri quattro anni in un college. - Jade Butterfield
Ho trovato davvero molto poetico quello che hai detto. Sarà che c’è così poca poesia nella nostra vita. - Anne Butterfield
Mi vergognavo, okay? Mi vergognavo! Mi fa schifo quello che ha fatto a mio padre e mi faccio schifo io. Se hai pensato che fossi un angelo, forse hai fatto male a frequentarmi. - David Elliott
No, David. Non amerò mai nessuno come amo te. - Jade Butterfield

Un amore senza fine lo trovate in vendita su Amazon.

VOTO7.5 / 10

Jade, appena dopo il diploma, conosce David, suo ex compagno di scuola, e se ne innamora ricambiata. La relazione procede bene fino a quando il padre di lei non decide di ostacolarli.