Indice

Le frasi più intriganti del thriller Colpevole d'innocenza

di Elisabetta Rossi

Colpevole d'innocenza è un thriller del 1999 con protagonisti Tommy Lee Jones e Ashley Judd. Nell'articolo trovate una raccolta delle frasi più belle del film.

Indice

Colpevole d’innocenza è un thriller del 1999 con protagonisti Tommy Lee Jones e Ashley Judd. Il tema cardine della vicenda è un inganno ordito da un marito nei confronti della moglie, a sottolineare un concetto che non si dovrebbe mai dimenticare neanche nella realtà: niente è come sembra e i tradimenti sono dietro l’angolo.

Nick Parsons è felicemente sposato con Elizabeth e un giorno decide di portarla fuori in barca a vela, dato che la donna è un’appassionata velista. Nel cuore della notte accade l’inaspettato. Elizabeth, detta Libby, si sveglia e si ritrova coperta di sangue. Del marito non c’è traccia ma sulla prua trova un coltello. Non fa in tempo a prendere nessuna decisione che viene trovata dalla guardia costiera e arrestata con l’accusa di omicidio, sebbene il corpo di Nick non si trovi da nessuna parte. Condannata a otto anni di carcere, affida il figlio Matthew all’amica Angela.

Nei primi tempi il bambino viene portato regolarmente dalla madre fino a quando le visite cessano senza alcuna ragione. Libby allora angosciata inizia ad indagare e scopre così che Angela si è trasferita a San Francisco. Scavando ancora trova il suo nuovo numero di telefono e la chiama rimproverandola di aver portato con sé suo figlio senza avvisarla. Poco dopo, sente Matthew dire “papà” e quell’esclamazione le fa capire di essere stata vittima di un inganno. Appellandosi al Quinto Emendamento, secondo cui ammettendo la propria colpevolezza sarebbe stata scarcerata prima, esce di prigione con due anni di anticipo e riprende a cercare la verità dietro quanto accaduto.

Scopre così che il marito adesso si fa chiamare Jonathan Devereaux e che vive a New Orleans. Lo raggiunge e dopo avergli chiesto di ridarle suo figlio in cambio del suo silenzio, si ritrova coinvolta in uno scontro a fuoco con l’uomo dove per fortuna riesce ad avere la meglio, uccidendolo. Può così riunirsi finalmente a Matthew.

Colpevole d’innocenza frasi

Colpevole d’innocenza è un thriller avvincente, che sebbene non proponga nulla di nuovo rispetto ad altri film dello stesso genere, è comunque un titolo interessante da vedere, soprattutto se siete appassionati di trame a incastro, dove la verità dietro i fatti viene svelata piano piano. Nell’articolo abbiamo raccolto le frasi più interessanti del film.

Ho una gran fame, speriamo di pescare qualcosa. - Elizabeth "Libby" Parsons
Tu mi darai dei problemi, Parsons. - Travis Lehman
Non ci sono seconde occasioni qui. Questa è la casa dell'ultima occasione, mettetevelo in testa! - Travis Lehman
Ho imparato la lezione. - Elizabeth "Libby" Parsons

Se volete acquistare Colpevole d'innocenza, trovate il film disponibile su Amazon.

VOTO6.5 / 10

Elizabeth "Libby" Parsons accusata dell'omicidio del marito, dovrà dimostrare che l'uomo è in realtà ancora vivo e che ha costruito intorno a lei un terribile inganno.