Frasi Cesare Cremonini: le migliori tratte dai suoi maggiori successi
di Elisabetta RossiCesare Cremonini è tra gli artisti più acclamati della scena musicale italiana. Per celebrare la sua carriera fino ad oggi, abbiamo raccolto nell'articolo le frasi migliori tratte dai singoli più amati.
Cesare Cremonini, classe 1980, è un raffinato e poetico cantautore italiano che ha raggiunto il successo appena ventenne con la band dei Lùnapop, della quale era il frontman. La sua passione per la musica e il suo talento, si manifestano fin dalla giovane età, sebbene nei primi anni di scuola i genitori lo indirizzino allo studio del pianoforte e dunque della musica classica.
Un percorso che mal si adatta al suo bisogno di assecondare una personalità esplosiva e carismatica. Viene addirittura sfiorato dall’idea di abbandonare tutto ma poi, per fortuna, prosegue privatamente gli studi musicali. La conoscenza dei Queen, gli fa comprendere la magia che può nascere dall’incontro tra parole e musica e così inizia a comporre i primi pezzi.
Nel 1997 l’incontro con il produttore Walter Mameli dà vita ai Lùnapop e al singolo 50 special, diventato un vero e proprio cult, ancora oggi ascoltato e ballato. Nel giro di soli tre anni, Cremonini vende oltre un milione di dischi e ottiene una serie di riconoscimenti. A causa però di divergenze interne, il gruppo si scioglie nel 2002 e il cantante prosegue da solista la sua carriera.
I dischi successivi testimoniano il raggiungimento di una notevole maturità artistica. I singoli pubblicati scalano in fretta le classifiche, consolidando il suo talento. Nel 2022 partecipa come super ospite al festival di Sanremo. Il suo ultimo disco s’intitola La ragazza del futuro ed è stato anticipato dalla canzone Colibrì.
Per celebrare la sua carriera, abbiamo raccolto nell’articolo le frasi Cesare Cremonini tratte dalle sue canzoni di maggior successo. Scopritele subito!
Frasi Cesare Cremonini: Buon viaggio
Buon viaggio non è una canzone che parla di un viaggio vero e proprio, si riferisce piuttosto al viaggio della vita e contiene un invito a lasciarsi andare, a trovare il coraggio di seguire la strada che porta più lontano.
Cesare CremoniniCoraggio, lasciare tutto indietro e andare, partire per ricominciare che non c’è niente di più vero di un miraggio e per quanta strada ancora c’è da fare, amerai il finale.
Cesare CremoniniChi ha detto che tutto quello che cerchiamo non è sul palmo di una mano e che le stelle puoi guardarle solo da lontano.
Cesare CremoniniTi aspetto dove la mia città scompare e l'orizzonte è verticale ma nelle foto hai gli occhi rossi e vieni male.
Frasi Cesare Cremonini: La nuova stella di Broadway
La nuova stella di Broadway è una ballata romantica che racconta del poetico incontro tra un business man, alla ricerca di nuovi talenti, e una ballerina di jazz, bellissima ma ancora priva di successi, che sogna di arrivare in alto grazie alla danza. Sullo sfondo del loro incontro e della loro storia, c’è New York, una città magica, con le sue mille luci e colori. Il luogo ideale dove far nascere una passione.
Cesare CremoniniLei, vestita come la rogers, fulmini e saette lassù, nel cielo blu, il loro nome Argento fra le stelle New York, New York. È una scommessa d'amore, tu chiamami e ti vestirò come una stella di Broadway, New York, New York è una scommessa d'amore.
Cesare CremoniniLui, garofano rosso e parole, una vecchia Cabriolet. Lei, vestita come la Rogers, fulmini e saette lassù, nel cielo blu, il loro nome argento fra le stelle.
Frasi Cesare Cremonini: La ragazza del futuro
La ragazza del futuro, singolo che dà anche il titolo all’ultimo album di Cesare Cremonini, è un brano che contiene una riflessione sul domani, sulle nuove generazioni, sul bisogno dell’uomo di vivere d’illusioni.
Cesare CremoniniLa ragazza del domani (ah) con un filo di voce parla coi telegiornali e dice un sacco di cose.
Cesare CremoniniSei così bella che potrei ancora innamorarmi. Ora che sei qui non te ne andare per favore rimani.
Cesare CremoniniTu voli su una nuvola nel cielo. Una rondine si posa su un veliero. Ho negli occhi la ragazza del futuro. Eri tu che volevi tornare indietro.
Frasi Cesare Cremonini: Il comico (sai che risate)
Il comico (Sai che risate) è un brano di Cesare Cremonini del 2012 ed è costruito sulla storia di un comico deciso a conquistare il cuore di una ragazza. Dietro questa commedia, c’è tutto il passato dell’artista, la sua vita, le sue sofferenze e soprattutto la sua incapacità di essere felice per davvero. Come tutti gli artisti, la malinconia è un sentimento predominante dentro di lui.
Cesare CremoniniC'è chi non conosce Dante, chi c'ha tutto da imparare, chi è felice quando piange, chi si veste da soldato a carnevale. Io mi nascondo tra la gente.
Cesare CremoniniTu vestita da bambina, prigioniera, vuoi scappare da una perfida regina così seria da star male.
Cesare CremoniniNon so dirti una parola, non ho niente di speciale, ma se ridi poi vuol dire che una cosa la so fare.
Frasi Cesare Cremonini: I Love you
I Love You è una canzone che parla di una relazione finita e del senso di struggente malinconia che suscitano i ricordi dei giorni trascorsi insieme. Una mancanza che pare non voglia smettere di farsi sentire.
Cesare CremoniniOcchi negli occhi diremo qualcosa sul tempo che va senza il coraggio di chiederci quanto è costata la felicità.
Frasi Cesare Cremonini: Vorrei
Vorrei è uno dei brani più conosciuti e amati dei Lùnapop. Si tratta di un pezzo romantico, in cui Cesare Cremonini dichiara alla donna amata tutto il suo amore promettendo di esaudire ogni suo desiderio. Vuole renderla sempre felice e fondersi in un tutt’uno con lei.
Cesare CremoniniVorrei, vorrei... Cancellare ciò che tu non vuoi però, lo sai che io vivo attraverso gli occhi tuoi.
Frasi Cesare Cremonini: Mondo
Mondo, singolo uscito nel 2010, è contenuto nella prima raccolta di successi di Cesare Cremonini. Il brano, che vanta la collaborazione di Jovanotti, parla del futuro del solista.
Cesare CremoniniUomini persi per le strade, donne vendute a basso costo. Figli cresciuti in una notte come le fragole in un bosco. Più li guardo, più li canto, più li ascolto, più mi convincono che il tarlo della vita è il nostro orgoglio.
Cesare CremoniniE gira e gira e non si ferma mai ad aspettare. Sorge e poi tramonta come un delfino dal mare.
Frasi Cesare Cremonini: Una come te
Una come te, come racconta lo stesso Cesare Cremonini, è un brano in cui parla, attraverso una serie di immagini, di una donna e del modo in cui la vive con i suoi slanci di assoluta emozione.
Cesare CremoniniUna come te, per una rosa può morire. Solo perché ancora non sa togliere le spine.
Frasi Cesare Cremonini: Nessuno vuole essere Robin
Nessuno vuole essere Robin è una canzone che porta in superficie la difficoltà causata dall’incomunicabilità. È un vero e proprio inno alla fragilità delle persone ma anche alla libertà di esprimere il proprio dolore, di ascoltarlo in silenzio e di attraversarlo.
Cesare CremoniniÈ solo che a guardarti negli occhi mi ci perdo, quando il cielo è silenzioso mi nevica dentro.
Cesare CremoniniTi sei accorta anche tu, che siamo tutti più soli? Tutti col numero dieci sulla schiena, e poi sbagliamo i rigori.
Frasi Cesare Cremonini: Dicono di me
Dicono di me, singolo uscito nel 2008, contenuto nell’album Il primo bacio sulla luna, si presenta con un sound energico e affronta il tema dei giudizi della gente dati alle persone solo sulla base delle apparenze.
Cesare CremoniniE invece no, nessuno sa che avrei soltanto l'amore per lei. Per lei che ha il nome di un fiore, per lei.
Frasi Cesare Cremonini amore
Cesare Cremonini è un vero poeta della musica e ci ha regalato brani incredibilmente romantici, dove ha affrontato le più varie sfaccettature dell’amore. Qui di seguito abbiamo raccolto le frasi più belle su questo tema.
Cesare CremoniniPensami quando ti fermi, e quando non riesci a dormire, io, amor mio, non potrei mai farti soffrire.
Cesare CremoniniNon succede quasi mai a due come noi, di credere che sia possibile trovare un complice in questo disordine.
Cesare CremoniniDimmi dove sei, vorrei parlarti di tutte quelle cose che ho mandato già in fumo. Colpa della solitudine, non l'ho mai detto a nessuno. A nessuno tranne che a te.
Cesare CremoniniQuesta sera sei bellissima. Se lo sai che non è finita abbracciami anche se penserai che non è poetica questa vita ci ha sorriso e lo sai. Non è mai finita abbracciami.
Frasi Cesare Cremonini amicizia
Non solo amore, Cesare Cremonini ha cantato nei suoi testi anche l’amicizia, un legame fondamentale nella vita di ogni persona. In questa sezione trovate le frasi migliori sull’argomento.
Cesare CremoniniMa in fondo io sto bene qua tra le mie facce e la mia falsità, ma in fondo io sto bene qua trovando in quel che sono un po' di libertà.
Cesare CremoniniAmici amici, quanti saluti quante strette di mano, quanti incontri mancati "Ma poi ci vediamo".