Frasi Cesare Cremonini: le migliori tratte dai suoi maggiori successi

di Elisabetta Rossi

Cesare Cremonini è tra gli artisti più acclamati della scena musicale italiana. Per celebrare la sua carriera fino ad oggi, abbiamo raccolto nell'articolo le frasi migliori tratte dai singoli più amati.

Indice

Cesare Cremonini, classe 1980, è un raffinato e poetico cantautore italiano che ha raggiunto il successo appena ventenne con la band dei Lùnapop, della quale era il frontman. La sua passione per la musica e il suo talento, si manifestano fin dalla giovane età, sebbene nei primi anni di scuola i genitori lo indirizzino allo studio del pianoforte e dunque della musica classica.

Un percorso che mal si adatta al suo bisogno di assecondare una personalità esplosiva e carismatica. Viene addirittura sfiorato dall’idea di abbandonare tutto ma poi, per fortuna, prosegue privatamente gli studi musicali. La conoscenza dei Queen, gli fa comprendere la magia che può nascere dall’incontro tra parole e musica e così inizia a comporre i primi pezzi.

Nel 1997 l’incontro con il produttore Walter Mameli dà vita ai Lùnapop e al singolo 50 special, diventato un vero e proprio cult, ancora oggi ascoltato e ballato. Nel giro di soli tre anni, Cremonini vende oltre un milione di dischi e ottiene una serie di riconoscimenti. A causa però di divergenze interne, il gruppo si scioglie nel 2002 e il cantante prosegue da solista la sua carriera.

I dischi successivi testimoniano il raggiungimento di una notevole maturità artistica. I singoli pubblicati scalano in fretta le classifiche, consolidando il suo talento. Nel 2022 partecipa come super ospite al festival di Sanremo. Il suo ultimo disco s’intitola La ragazza del futuro ed è stato anticipato dalla canzone Colibrì.

Per celebrare la sua carriera, abbiamo raccolto nell’articolo le frasi Cesare Cremonini tratte dalle sue canzoni di maggior successo. Scopritele subito!

Frasi Cesare Cremonini: Buon viaggio