Per chi è stato a New York e se n'è innamorato e per chi sogna di andarci, abbiamo selezionato e raccolto nell'articolo le frasi più emozionanti e famose sulla metropoli statunitense. Buon viaggio!
New York è la città dai mille volti e dalle infinite possibilità. In essa si incrociano i desideri dei milioni di persone che ogni giorno calpestano le sue strade. Da un angolo all'altro della metropoli si respira il vero sogno americano, l'ambizione di affermarsi a discapito di tutto. Delle difficoltà, dei fallimenti, del dolore.
È impossibile non restare rapiti da New York. Chiunque ha la fortuna di visitarla e di trascorrervi un periodo più o meno lungo, perde la testa per lei. Se ne innamora senza più riuscire a dimenticarla. Nessun altro luogo è come questa città. I grattacieli che sembrano toccare le nuvole, la statua della libertà, le luci che invadono le strade quando il sole tramonta, la metropolitana, ogni dettaglio la rende unica.
New York è una donna che non deve chiedere niente perché ha tutto. Modernità, passato e natura. Quella del suo polmone verde, il Central Park. Scrittori, registi e artisti italiani e stranieri non hanno resistito al suo fascino e ne hanno parlato nelle loro opere cartacee e cinematografiche, dipingendola in ogni singola sfaccettatura, anche la meno importante. Nel nostro articolo abbiamo selezionato le loro frasi più belle su New York.
Frasi New York
New York, popolosa e caotica, è un concentrato di culture diverse e per questa ragione viene considerata una città globale. Nei suoi quartieri è possibile entrare in contatto con le persone più disparate, provenienti da ogni angolo del mondo. Vivere per qualche tempo in questa metropoli è un’esperienza indimenticabile.
Lawrence BlockA New York si ha l'impressione che le cose avvengano più velocemente che altrove.
Mignon MclaughlinUn'auto è inutile a New York ed è essenziale in ogni altro posto. Esattamente come le buone maniere.
Jack KerouacEra troppo per crederla vera;così complicata, immensa, insondabile. E così bella, vista da lontano: canyon d'ombra e di luce, scoppi di sole sulle facciate in cristallo, e il crepuscolo rosa che incorona i grattacieli come ombre senza sfondo drappeggiate su potenti abissi.
Tom WolfeNon posso vedere il paradiso, ma credo all'inferno: Vivo a New York, quindi lo conosco bene.
Lewis MumfordNew York è un perfetto modello di una città, non il modello di una città perfetta.
Miloš FormanEsco dal taxi ed è probabilmente l'unica città che in realtà sembra migliore rispetto alle cartoline: New York.
Frasi New York Sex and The City
Sex and the City è tra le serie televisive più amate in assoluto. Andata in onda dal 1998 al 2004 racconta le vicende sentimentali di quattro amiche, tra le quali spicca Carrie Bradshaw, voce narrante degli episodi. Le vicende ebbero successo per le scene girate in locali lussuosi, per l’importanza data alla moda e anche perché vennero mostrate esplicite scene di sesso.
Carrie BradshawNew York è l'immagine del sesso: c'è chi lo fa, chi cerca di farlo, chi non riesce a farlo. Per forza la città non dorme mai, è troppo impegnata a cercare di farsi scopare.
Carrie BradshawNon ci sono trentenni disponibili sulla piazza di New York. Giuliani li ha fatti sloggiare insieme ai barboni.
Carrie BradshawPerché ci sono tante fantastiche donne non sposate e nessuno uomo non sposato? Era così? Le donne di NY stavano davvero rinunciando all'amore, stavano diventando potenti?
Carrie BradshawBenvenuti nell'era dell'anti-innocenza, nessuno fa colazione da Tiffany e nessuno ha storie da ricordare. Facciamo colazione alle 7 e abbiamo storie che cerchiamo di dimenticare il più in fretta possibile.
Carrie BradshawNew York è tutto un cambiamento... Se cambiare è così facile perché per Big è così difficile? Stavo sbattendo la testa contro un muro pensando di riuscire a fare in modo che guardasse solo me? Dovevo cambiare le mie aspettative o potevo ancora sperare? Si può cambiare un uomo? Capii che nessuno dei due sarebbe fondamentalmente cambiato ma almeno ne stavamo parlando.
Carrie BradshawGli uomini sui quaranta sono come le parole crociate del New York Times: difficili, complicati e non sei sicura di avere la risposta giusta.
Frasi sulla bellezza di New York
Impossibile non farsi stregare dalle panoramiche di New York, con i suoi grattacieli che svettano verso il cielo e le strade trafficate, sulle quali spicca il colore giallo dei famosi taxi. New York è un libro da leggere con entusiasmo e ogni angolo di essa ha una storia da raccontare.
Salvador DalíNew York, sei come l’Egitto, ma un Egitto a rovescio. Hai eretto piramidi di schiavitù costringendole alla morte, mentre oggi costruisci piramidi di democrazia lungo le canne d’organo dei tuoi grattacieli, che s’incontrano lì dove l’infinito diventa libertà.
Erri De LucaA New York mi sembra che la strada sia uno spettacolo di facce. Ognuno è lo spettacolo dell’altro.
Lindsey KelkNew York è costituita da milioni di persone diverse, e tutti vengono qui in cerca di qualcosa.
Simone De BeauvoirC’è qualcosa nell’aria di New York che rende il sonno inutile.
André ScalaA New York, l'udito non può essere un senso difensivo, tutti i rumori sembrano provenire da un cortile sul retro. Tutti a egual distanza, si producono ovunque salvo che nella lontananza o nella prossimità, mixati dalla strada stessa.
Jack NicholsonQui siamo a New York: se ce la fai qui, ce la puoi fare ovunque.
Frasi su New York canzoni
La bellezza di New York e il suo fascino intramontabile sono diventati protagonisti di brani musicali scritti da cantautori italiani e stranieri. La metropoli prende vita tra una nota e l’altra e diviene un sogno ad occhi aperti.
Lenny KravitzShe is my heart I love New York City. She's lived and died so many times, yeah! Life is always tough on New York City, oh lord but she is fine, she always survives, yeah!
Billie HolidayAutumn in New York, why does it seem so inviting? Autumn in New York, it spells the thrill of first-nighting. Glittering crowds and shimmering clouds in canyons of steel. They're making me feel I'm home.
MadonnaOther cities always make me mad. Other places always make me sad. No other city ever made me glad except New York. I love New York, I love New York, I love New York.
ThegiornalistiE questo sole da New York mi sveglia nel mattino ma non sei qui vicino. Eh no e vorrei dormire ancora un po' mentre volano le foglie di questo autunno che il vento poi le porta fino a Saturno. Dove sei tu, oh, dove sei tu.
Cesare CremoniniLei, vestita come la rogers, fulmini e saette lassù, nel cielo blu, il loro nome Argento fra le stelle New York, New York. È una scommessa d'amore, tu chiamami e ti vestirò come una stella di Broadway, New York, New York è una scommessa d'amore.
StingI don't take coffee, I take tea, my dear I like my toast done on one side and you can hear it in my accent when I talk I'm an Englishman in New York. See me walking down Fifth Avenue a walking cane here at my side I take it everywhere I walk I'm an Englishman in New York.
Frasi su New York di notte
La veduta notturna di New York, in particolare a Times Square, uno dei più grandi incroci nel quale non s’intersecano solo vie ma anche una miriade di maxi schermi LED, è uno spettacolo luminescente. Quando scende la notte la metropoli è un’insieme di luci coloratissime provenienti dalle strade, dai grattacieli, dai locali. È la città che non dorme mai, dopotutto.
Ezra PoundÈ New York è la città più bella del mondo? Non è lontana dall’esserlo. Nessuna notte urbana è come la notte lì.
AnonimoAi don vout in yu'n biyo floudon-de ste strik - Pensavo avessi detto che la nave era piccola.
Albert CamusTalvolta, al di là dei grattacieli, il grido di un rimorchiatore ti raggiunge nell’insonnia e ti fa ricordare che questo deserto di ferro e cemento è un’ isola.