Ecco una raccolta delle frasi sugli amanti più belle, appassionanti e commoventi da scaricare gratis e condividere.
L’amore è una forza dirompente e passionale, capace di travolgere tutto e tutti. Quando due persone nutrono dei sentimenti l’una verso l’altro, nel momento in cui sono insieme il resto del mondo svanisce, è solo un flebile contorno da tenere in scarsa considerazione. L’unica cosa che ascoltano è il battito dei reciproci cuori e il fremito del desiderio.
Sensazioni che diventano ancora più incontrollabili se si è degli amanti. Sulle figure di mariti, mogli, fidanzati e fidanzate traditori, la letteratura ha riempito pagine e pagine di libri, lo stesso Dante ha riservato una parte del suo Inferno a Paolo e Francesca, gli amanti per eccellenza. E poi ci sono film che hanno avuto come punto focale della trama tale scottante tematica.
Gli amanti possono essere guidati dalla passione, dal gusto del proibito e dell’avventura oppure rappresentare una via di fuga da una relazione che ad un certo punto è diventata stretta e insoddisfacente. Sono un’isola l’uno per l’altra, un’oasi dove accantonare i problemi del presente e nutrirsi solo di baci e carezze proibite. Di un amore inarrestabile come un fiume in piena.
Frasi sugli amanti per riflettere sull’adulterio
Sguardi proibiti, pensieri scabrosi e desideri carnali: una relazione adultera è fatta di questo e molto di più. Se anche voi avete vissuto una situazione simile o state scoprendo di provare attrazione verso chi non dovreste, qui di seguito trovate raccolte le riflessioni più profonde sugli amanti che vi aiuteranno a guardare tale rapporto nelle sue luci e nelle sue ombre.
Raffaele MorelliL'amore si rinforza ogni giorno di più nel mistero, nell'assenza di progetti, nel piacere che gli amanti si danno sempre più forte, nel sentirsi una sola cosa e nell'espandersi del desiderio.
AtticusEravamo amanti imperfetti noi due, troppo selvaggi per domarci, troppo rari per lasciarci andare.
Henri-Frédéric AmielVivere senza amore non è vivere, e vivere in amore senza sofferenza è impossibile.
Pietro MetastasioÈ la fede degli amanti come l'Araba Fenice che vi sia ciascun lo dice ove sia nessun lo sa.
Christa WolfUn tempo, le coppie d'amanti prima di separarsi cercavano una stella, su cui i loro sguardi la sera potessero incontrarsi.
Raymond RadiguetUn gesto, un’inflessione di voce, presto o tardi, tradiscono gli amanti più prudenti.
Elsa MoranteTutto quel che t’appartiene, o che da te proviene, è ricco d’una grazia favolosa perfino i tuoi amanti.
Mae WestL’amante ideale è l’uomo al quale una donna può insegnare qualcosa, non uno specialista dell’arte d’amare, né un professionista fiero della sua preparazione tecnica.
Milan KunderaEgli era consapevole di un grande segreto della vita: le donne non cercano uomini belli. Le donne cercano uomini che hanno avuto donne belle. Avere un’amante brutta è quindi un errore fatale.
Arthur SchnitzlerLa cosa migliore che due amanti possono diventare nel corso del tempo è questa: surrogati dei loro sogni o simboli del loro desiderio.
Luca BianchiniTu devi lasciare tua moglie solo se te la senti, e non devi farlo per me. Fallo, se credi che sia giusto, e poi cercami di nuovo. Ma non è detto che io sarò qui ad aspettarti.
Gaio Valerio CatulloCiò che la donna dice al bramoso amante bisogna scriverlo sull'acqua che scorre.
Diego De SilvaLa maggior parte delle persone che parlano della relazione tra amanti come di una relazione squallida ne vorrebbe una.
Ambrose Gwinnett BierceBellezza: il potere per mezzo del quale una donna affascina un amante e terrorizza un marito.
Umberto GalimbertiNon sappiamo cosa sia l'amore. Sappiamo solo che "abitandolo" l'amante si sente destinato all'amato e questo a quello.
Thomas HardyUn amante senza impudenza non è un vero amante. Circospezione e devozione sono una contraddizione in termini.
Il tradimento è una scelta?
Il tradimento può, a tutti gli effetti, essere considerato una scelta, come d’altronde la fedeltà. Siamo noi a decidere di rispettare il partner, di affogare i sentimenti che possiamo nutrire verso chi non dovremmo dentro di noi, di continuare una relazione o un matrimonio. Dietro questa scelta però deve esserci l’amore perché se è finito, se non siamo più felici nel rapporto che abbiamo, è giusto interromperlo per il proprio bene e per quello dell’altro.