Francis Scott Fitzgerald
Le frasi più belle di Francis Scott Fitzgerald
Francis Scott FitzgeraldLa pioggia, quando prima cadeva, era sembrato che assomigliasse al mormorio delle loro voci, si alzava e s’ingrossava un poco di quando in quando per le raffiche di emozioni.
Francis Scott FitzgeraldQuando passammo sopra il ponte buio, il suo viso pallido s'abbandonò pigramente sulla mia spalla e la tremenda botta dei trent'anni si dissolse sotto la rassicurante pressione della sua mano.
Francis Scott FitzgeraldLe dimostrazioni di autosufficienza provocano quasi sempre in me un rispetto sbalordito.
Francis Scott FitzgeraldCi dovevano essere stati momenti, perfino in quel pomeriggio, in cui Daisy non era stata al’altezza dei suoi sogni – non per colpa sua, ma per la colossale vitalità della sua illusione. Era andato oltre lei, oltre tutto.
Francis Scott FitzgeraldIl senso della dignità fondamentale è distribuito con parzialità alla nascita.
Francis Scott FitzgeraldEsistono soltanto gli inseguiti, gli inseguitori, gli occupati, e gli stanchi.
Francis Scott FitzgeraldLa sua vita era stata disordinata e confusa da allora, ma se riusciva una sola volta a ritornare a un certo punto di partenza e ricominciare lentamente tutto daccapo, sarebbe riuscito a capire qual era la cosa che cercava.
Francis Scott FitzgeraldÈ inevitabilmente sconfortante guardare attraverso nuovi occhi cose alle quali abbiamo già applicato la nostra visuale.
Francis Scott FitzgeraldNon erano mai stati più vicini nel loro mese d'amore, mai avevano comunicato così profondamente, di quando lei sfiorò le labbra silenziose contro la sua spalla o di quando lui le sfiorò la punta delle dita, delicatamente, come se lei dormisse.
Francis Scott FitzgeraldSono rimasto ubriaco per almeno una settimana, e allora pensai che mi avrebbe reso sobrio il fatto di sedermi in una biblioteca.
Francis Scott FitzgeraldGli americani, per quanto occasionalmente disposti a essereservi della gleba, non hanno mai amato l’idea di sembrare contadini.
Francis Scott FitzgeraldSono molto lento di pensiero e pieno di regole interiori che agiscono come freni sui miei desideri.
Francis Scott FitzgeraldEra il tipo di voce che le orecchie seguono come se ogni parola fosse un arrangiamento di note che non verrà mai più suonato.
Francis Scott FitzgeraldQuando si perde la capacità di vivere i propri miti, si perdono anche i propri dei.
Francis Scott FitzgeraldSi era gettato in quella storia con una passione creativa, accrescendola continuamente, ornandola con tutte le piume più colorate trovate sulla sua strada.