Nomi strani: i più bizzarri mai letti!
Di nomi strani dati ai bambini ce ne sono davvero tanti e noi abbiamo raccolto nell'articolo i più bizzarri per i maschi e per le femmine!
Di nomi strani dati ai bambini ce ne sono davvero tanti e noi abbiamo raccolto nell'articolo i più bizzarri per i maschi e per le femmine!
Primo Levi è stato uno scrittore e chimico ebreo. Per ricordarlo abbiamo raccolto nell'articolo le sue frasi più famose.
Ferzan Özpetek, regista, sceneggiatore e scrittore turco, ci ha regalato opere cinematografiche di grande pregio. Per celebrare la sua carriera, abbiamo raccolto nell'articolo le frasi che meglio lo definiscono.
Storie della buonanotte per bambine ribelli è un progetto che nasce da Elena Favilli e Francesca Cavallo. Il libro illustrato per bambine è stato un vero e proprio caso editoriale. Ecco la nostra recensione!
L'amicizia è il legame capace di resistere al tempo, alla distanza e alle innumerevoli difficoltà della vita. Per celebrare questo sentimento abbiamo raccolto alcune delle più belle frasi sull'amicizia contenute nei libri.
Il 27 gennaio si celebra la Giornata della memoria, per ricordare le vittime degli orrori del nazismo. Come affronterete questa difficile tematica con i vostri bambini?
Amate leggere, ma sentite che vi siete persi degli importanti fenomeni editoriali? Ecco dieci titoli scelti per voi fra le classifiche dei libri più venduti di sempre, per non trovarvi più senza argomenti in una conversazione con i vostri amici lettori!
Peter Pan, Alice, Tom Sawyer... cosa possono ancora raccontarci questi personaggi della nostra infanzia ora che siamo diventati adulti, un po' cinici e disincantati? Quali perle di saggezza sono racchiuse tra le pagine di questi immortali romanzi?
8 sfumature di... rosa! Se la tua vita sentimentale non è proprio quella che avevi sognato, prova a trovare tra le più belle pagine della letteratura d'amore le emozioni che fanno palpitare il tuo cuore.
La storia della letteratura è vasta e ricca di preziosi classici che vale la pena rileggere o anche leggere per la prima volta, se non lo si fosse già fatto.