Frasi Stranger Things: le 40 citazioni più iconiche da condividere

di Elisabetta Rossi

Stranger Things è la tra le serie televisive Netflix di maggior successo. Un vero fenomeno culturale che ha appassionato milioni di spettatori in tutto il mondo. Nell'articolo abbiamo raccolto le frasi più iconiche delle tre stagioni.

Indice

Stranger Things è tra le serie televisive più acclamate e celebri di Netflix. Scritta e ideata dai fratelli Duffer, mescola insieme fantascienza, rapporti di amicizia, relazioni amorose e adolescenza, con tutte le problematiche che essa comporta. I suoi giovani protagonisti sono entrati con molta facilità nel cuore delle persone, in particolare Undici, una ragazzina dotata di poteri psichici straordinari e fuggita da un laboratorio in cui era sottoposta a crudeli esperimenti.

La forza di Stranger Things risiede anche nella scelta dei suoi ideatori di ambientarla negli anni ’80. La ricostruzione di quell’epoca, dalle scenografie, ai costumi, alla stessa fotografia degli episodi è così accurata da trascinare lo spettatore in un’epoca che pensava di aver dimenticato ma che invece è ancora pulsante nella memoria di chi l’ha vissuta o solo intravista.

Tutti gli eventi delle tre stagioni andate in onda fino ad oggi sono legati a una dimensione parallela, il Sottosopra, popolata da mostruose creature. È là che viene trascinato Will Byers e la sua scomparsa mette in moto l’intera vicenda. Sarà sempre lui il centro focale di quanto accadrà nella seconda stagione mentre nella terza l’attenzione si sposterà sulla crescita dei protagonisti e sui poteri di Undici, indispensabili per scongiurare l’ennesima minaccia del Sottosopra.

Per ripercorrere le gesta dei piccoli eroi, abbiamo raccolto le frasi più iconiche di Stranger Things nelle sue prime tre fortunate e indimenticabili stagioni. Prima di lasciarvi alla lettura vi presentiamo il sommario dell’articolo:

Frasi celebri Stranger Things

Copertina per frasi celebri stranger thingsnetflix

La nostra raccolta inizia con una selezione delle frasi più memorabili di Stranger Things, quelle che sono entrate a far parte dell’immaginario collettivo e che nessuno riuscirà mai a dimenticare. Da Mike, a Undici, a Will, a Jonathan, a Hopper, a Joyce, le loro uscite più belle e significative sono pronte a emozionarvi di nuovo.

Immagine con battuta Jonathan in frasi celebri stranger thingsFrasiX
Immagine con battuta mike per frasi celebri stranger thingsFrasiX
Immagine con lettera hopper per frasi celebri stranger thingsFrasiX

Frasi Stranger Things 1

Copertina per frasi stranger things 1netflix

La prima stagione prende le mosse dalla misteriosa e inspiegabile scomparsa di Will Byers, un ragazzino appassionato di giochi di ruolo come i suoi compagni di avventura: Mike, Dustin e Lucas. Delle indagini si occupa il capo della polizia locale, Jim Hopper, affiancato dalla madre di Will, Joyce, dal fratello maggiore Jonathan e dai suoi amici. Nel corso degli episodi si scoprirà l’esistenza di un terrificante mondo parallelo, il Sottosopra, e si entrerà in contatto con Undici, una ragazzina dai poteri telecinetici che sarà la chiave per risolvere l’enigma del rapimento e riportare il ragazzino a casa.

Immagine con citazione per frasi stranger things 1FrasiX
Immagine con citazione lucas per frasi stranger things 1FrasiX
Immagine con citazione Jonathan per frasi stranger things 1FrasiX

Frasi Stranger Things 2

Copertina per frasi stranger things 2netflix

La seconda stagione, ambientata a un anno di distanza dalla precedente, vede Will, ormai salvo, essere in qualche modo ancora legato al Sottosopra, in quanto è ossessionato da visioni continue di quel mondo. Undici, frattanto, creduta morta, vive nascosta insieme a Jim Hopper che l’ha presa con sé e tra i due si è ormai instaurato uno splendido quanto complesso rapporto di padre e figlia. Il ripresentarsi nella cittadina di Hawkins di una nuova minaccia del Sottosopra, fa riunire tutti i protagonisti e Undici, ancora una volta, si trova costretta a farsi carico della salvezza del mondo.

Immagine con citazione hopper per frasi stranger things 2FrasiX
Immagine con citazione mike per frasi stranger things 2FrasiX
Immagine con citazione mike su undici per frasi stranger things 2FrasiX

Frasi Stranger Things 3

Copertina per frasi stranger things 3netflix

La terza stagione si svolge nel 1985. I giovani protagonisti sono nel pieno dell’adolescenza e dei tumulti ormonali. In particolare Undici e Mike fanno coppia fissa e devono vedersela con la gelosia di Hopper, un padre fin troppo protettivo nei confronti della figlia. L’apertura di un centro commerciale sconvolge la tranquilla vita della cittadina, infatti molte attività sono costrette a chiudere. È proprio qui però che si nasconde l’ennesima minaccia del Sottosopra, in quanto nei piani bassi è stato costruito un laboratorio dai sovietici nel quale i soldati stanno tentando di riaprire l’accesso al mondo parallelo. Per i ragazzi si prepara una nuova e terribile battaglia.

Immagine con citazione billy per frasi stranger things 3FrasiX
Immagine con citazione hopper per frasi stranger things 3FrasiX
Immagine con citazione Jim Hopper per frasi stranger things 3FrasiX