Frasi Stranger Things: le 40 citazioni più iconiche da condividere
di Elisabetta RossiStranger Things è la tra le serie televisive Netflix di maggior successo. Un vero fenomeno culturale che ha appassionato milioni di spettatori in tutto il mondo. Nell'articolo abbiamo raccolto le frasi più iconiche delle tre stagioni.
Stranger Things è tra le serie televisive più acclamate e celebri di Netflix. Scritta e ideata dai fratelli Duffer, mescola insieme fantascienza, rapporti di amicizia, relazioni amorose e adolescenza, con tutte le problematiche che essa comporta. I suoi giovani protagonisti sono entrati con molta facilità nel cuore delle persone, in particolare Undici, una ragazzina dotata di poteri psichici straordinari e fuggita da un laboratorio in cui era sottoposta a crudeli esperimenti.
La forza di Stranger Things risiede anche nella scelta dei suoi ideatori di ambientarla negli anni ’80. La ricostruzione di quell’epoca, dalle scenografie, ai costumi, alla stessa fotografia degli episodi è così accurata da trascinare lo spettatore in un’epoca che pensava di aver dimenticato ma che invece è ancora pulsante nella memoria di chi l’ha vissuta o solo intravista.
Tutti gli eventi delle tre stagioni andate in onda fino ad oggi sono legati a una dimensione parallela, il Sottosopra, popolata da mostruose creature. È là che viene trascinato Will Byers e la sua scomparsa mette in moto l’intera vicenda. Sarà sempre lui il centro focale di quanto accadrà nella seconda stagione mentre nella terza l’attenzione si sposterà sulla crescita dei protagonisti e sui poteri di Undici, indispensabili per scongiurare l’ennesima minaccia del Sottosopra.
Per ripercorrere le gesta dei piccoli eroi, abbiamo raccolto le frasi più iconiche di Stranger Things nelle sue prime tre fortunate e indimenticabili stagioni. Prima di lasciarvi alla lettura vi presentiamo il sommario dell’articolo:
Frasi celebri Stranger Things
La nostra raccolta inizia con una selezione delle frasi più memorabili di Stranger Things, quelle che sono entrate a far parte dell’immaginario collettivo e che nessuno riuscirà mai a dimenticare. Da Mike, a Undici, a Will, a Jonathan, a Hopper, a Joyce, le loro uscite più belle e significative sono pronte a emozionarvi di nuovo.
Jonathan ByersForse preferisco osservare le persone, invece che parlare con loro. Lo so, è strano. È solo che a volte le persone non dicono quello che pensano davvero. Ma se catturi l'attimo giusto, dici di più.
Jim HopperCompromesso. È la parola del giorno, va bene? È qualcosa a metà strada. È come essere felici a metà.
Mike EhrmantrautA volte mi sembra di vederla, come se fosse qui, ma non c’è mai. Non lo so, a volte mi sembra di impazzire.
Jim HopperMi dispiace tanto per tutto quanto. E io non voglio che ti succeda qualcosa, e non voglio perderti.
JoyceHai visto quella bambina che stava piangendo nel recinto di sabbia, le hai dato il tuo furgone Tonka e io ti ho detto che non avevo i soldi per comprartene un altro. E mi hai detto: ‘Voglio darglielo perché è triste; è triste, mamma’. Ti voglio tanto bene, tanto tanto bene.
Jim HopperCommetti i tuoi errori, impara da essi, e quando la vita ti fa male, perché te ne farà, ricorda quel dolore… Il dolore fa bene: vuol dire che sei fuori da quella caverna.
Frasi Stranger Things 1
La prima stagione prende le mosse dalla misteriosa e inspiegabile scomparsa di Will Byers, un ragazzino appassionato di giochi di ruolo come i suoi compagni di avventura: Mike, Dustin e Lucas. Delle indagini si occupa il capo della polizia locale, Jim Hopper, affiancato dalla madre di Will, Joyce, dal fratello maggiore Jonathan e dai suoi amici. Nel corso degli episodi si scoprirà l’esistenza di un terrificante mondo parallelo, il Sottosopra, e si entrerà in contatto con Undici, una ragazzina dai poteri telecinetici che sarà la chiave per risolvere l’enigma del rapimento e riportare il ragazzino a casa.
Stranger ThingsChi esagera per primo deve stringere la mano all’altro. Sono le regole del gruppo.
Lucas SinclairUn amico è qualcuno per cui faresti tutto gli presti le cose fighe che hai, tipo fumetti e figurine. E mantiene sempre le promesse. Soprattutto se fatte con lo sputo. Una promessa con lo sputo significa che non tradisci mai la parola data. È un vincolo.
Mike EhrmantrautSi prenderanno cura di te, ecco: saranno i tuoi nuovi genitori e Nancy sarà la tua nuova sorella!
Mike EhrmantrautSai, pensavo che quando questa storia sarà finita e non dovrai più nasconderti i miei potranno metterti un letto vero in cantina… o puoi prendere la mia stanza se vuoi, tanto io sto sempre giù.
Frasi Stranger Things 2
La seconda stagione, ambientata a un anno di distanza dalla precedente, vede Will, ormai salvo, essere in qualche modo ancora legato al Sottosopra, in quanto è ossessionato da visioni continue di quel mondo. Undici, frattanto, creduta morta, vive nascosta insieme a Jim Hopper che l’ha presa con sé e tra i due si è ormai instaurato uno splendido quanto complesso rapporto di padre e figlia. Il ripresentarsi nella cittadina di Hawkins di una nuova minaccia del Sottosopra, fa riunire tutti i protagonisti e Undici, ancora una volta, si trova costretta a farsi carico della salvezza del mondo.
Jim HopperIn un certo senso… avevo solo paura… temevo che si prendesse anche te… È forse per questo che mi sono arrabbiato… mi dispiace di tutto. A volte sono così… così…
Steve HarringtonEhi, ehi, ehi, ehi, è dura ma andiamo… andiamo da… Tina, alla sua stupida festa, con i nostri stupidi costumi a cui abbiamo lavorato come stupidi per ore, e facciamo finta di essere degli stupidi adolescenti. Possiamo farlo solo per stasera?
Mike EhrmantrautUndi, sono io, sono Mike. Giorno 352, ore 19.40. Sono ancora qui! Se ci sei di’ qualcosa o dammi un segno, non dirò niente: voglio solo sapere che stai bene.
Nancy WheelerTu sei un buffone, tu stai fingendo che tutto sia ok, come se non avessimo ucciso Barb, come se andasse alla grande: siamo innamorati e così festeggiamo… Sì, divertiamoci, facciamo festa a una festa: sono solamente stronzate!
Bob NewbyÈ questo che amo di te: tu ti ribelli! Invece io non so rispondere ai pugni… Ho sofferto come Will quando ero piccolo, con i bulli. Di quelli come noi che non reagiscono ai soprusi gli altri si approfittano, rigirano il coltello nella piaga sempre un po’ di più… Non so perché lo facciano, forse li fa sentire potenti… Non lo so… però, ehi, guardami adesso: io sto con Joyce Byers! Ah! Vogliamo scherzare? Io sto con Joyce! Vedi che alla fine tutto si aggiusta?
Frasi Stranger Things 3
La terza stagione si svolge nel 1985. I giovani protagonisti sono nel pieno dell’adolescenza e dei tumulti ormonali. In particolare Undici e Mike fanno coppia fissa e devono vedersela con la gelosia di Hopper, un padre fin troppo protettivo nei confronti della figlia. L’apertura di un centro commerciale sconvolge la tranquilla vita della cittadina, infatti molte attività sono costrette a chiudere. È proprio qui però che si nasconde l’ennesima minaccia del Sottosopra, in quanto nei piani bassi è stato costruito un laboratorio dai sovietici nel quale i soldati stanno tentando di riaprire l’accesso al mondo parallelo. Per i ragazzi si prepara una nuova e terribile battaglia.
RobinVado a trovare un modo per entrare lì, un modo sicuro. Nel frattempo tu spaccia gelato, comportati bene, non ti far pestare. Torno tra un secondo.
Mike EhrmantrautNon siamo più dei ragazzini… Insomma che cosa credevi? Che non avremmo mai avuto delle ragazze? Che saremmo rimasti nel mio seminterrato a giocare per tutta la vita?
RobinMi sono seduta dietro di te due giorni a settimana per un anno… Mr. Simpatia… Mr. Fico… Il re della Hawkins High in persona… per caso ti ricordi che ero in quella classe? Certo che no… eri un vero stronzo, lo sai?
Jim HopperNon voglio che le cose cambino… quindi credo che forse per questo sono venuto qui, per tentare forse di fermare quel cambiamento… per portare indietro il tempo e far tornare tutto com’era prima.
Jim HopperPer la prima volta dopo tanto tempo ho ricominciato a provare qualcosa… ho iniziato ad essere felice.