La ginnastica artistica per tutti i suoi appassionati e per chi la pratica a livello agonistico rappresenta un vero e proprio stile di vita. Le frasi che abbiamo raccolto nell'articolo raccontano tutta la bellezza e il fascino di questo sport.
Come molte discipline sportive, la ginnastica artistica richiede impegno costante, sacrificio e passione. Senza tali elementi è impossibile primeggiare in questo sport duro ma affascinante. Ogni esercizio, dalle parallele, alla trave, interessa ogni parte del corpo e anche la mente. Se non si è concentrati, se non ci si immerge completamente in ciò che si sta facendo si rischia di cadere, farsi male e di fare una pessima perfomance.
L’amore per la ginnastica artistica può nascere in età giovane e in quei casi diviene, per chi lo pratica, un vero e proprio stile di vita. La quotidianità è scandita dalle sedute di allenamento, dai tentativi di riuscire a far bene una determinata sequenza, dalla voglia di superarsi sempre e comunque. Dopo tutto chi pratica sport a livello agonistico, desidera primeggiare in ciò che fa.
Le frasi che abbiamo raccolto qui parlano proprio del grande amore e dello spirito di competizione e sacrificio che anima ogni ginnasta.
Frasi sulla ginnastica artistica
Le ginnaste hanno corpi flessibili e leggiadri e ogni esercizio è un’armonica e perfetta sequenza di movimenti. Osservarle durante una performance è qualcosa di unico e incredibile.
Neal BarnardLa ginnastica è un antidepressivo naturale. Alcuni studi dimostrano che il suo effetto è quasi sovrapponibile a quello dei farmaci antidepressivi.
Frasi sulla ginnastica artistica Stick It
Haley Graham è una ragazzina di 17 anni ribelle e sfrontata che a causa di un problema con la legge, viene mandata a studiare in un’accademia d’elite per ginnaste. Qui, dopo un primo rocambolesco primo periodo, stringe nuove e salde amicizie e trova nel suo allenatore un punto di riferimento importante. In questa sezione abbiamo raccolto le frasi più belle del film.
Haley GrahamNon importa fare bene, l'importante è seguire bene il regolamento e questo è insopportabile!
Aforismi sulla ginnastica artistica
Sudore, impegno, costanza e voglia di emergere. Ogni ginnasta è animata da sensazioni simili a queste e dal desiderio di conquistare la medaglia d’oro. Gli aforismi raccolti qui di seguito sottolineano la bellezza e l’audacia della ginnastica artistica.
AnonimoFare ginnastica è peggio che essere un ufficiale di Marina. Ci sono più o meno 2000 ufficiali di Marina ma solo 200 ginnaste di alto livello. Forse perchè le ragazze preferiscono avere una vita piuttosto che passare sei ore al giorno a provare elementi che potrebbero ucciderti. Non fatevi ingannare dai body, quello che le ginnaste fanno fa sembrare gli ufficiali dei deboli. E facciamo tutto quanto senza pistola.
AnonimoNel calcio è sempre un altro giocatore che ti urta, ti strattona. Nella ginnastica, è il pavimento, o la trave, o un’altra parte di qualche attrezzo che si scontra col tuo corpo che precipita verso il suolo da grandi altezze.
Frasi di ginnastica ritmica
Come suggerisce lo stesso nome, la ginnastica ritmica è una disciplina sportiva che si muove a passo di musica. Il nastro, la palla, le bacchette, ogni attrezzo impiegato dalle ginnaste volteggia insieme a loro in splendida armonia.
AnonimoLa ritmica ti dà la possibilità di liberare i tuoi sogni e farli innalzare fino al cielo.
AnonimoTutta la stanchezza e i sacrifici svaniscono nel momento in cui senti partire la musica.