Lo ha girato mentre pedalava in bici dagli Appennini alle Ande percorrendo 4000 km. Stiamo parlando del docu-trip a puntate di Jovanotti, "Non voglio cambiare pianeta": ecco le frasi più belle pronunciate dal cantante durante il suo viaggio.
4000 km in bicicletta dagli Appennini alle Ande, questo il viaggio fatto e documentato da Jovanotti nel suo docu-trip "Non voglio cambiare pianeta". 16 puntate di riflessioni, panorami, musica, salite e discese del percorso esistenziale e sportivo, il tutto girato in solitaria prima che la quarantena bloccasse il mondo intero.
Il documentario disponibile su RaiPlay, le cui puntate durano circa 15 minuti l'una, vuole evidenziare la bellezza del nostro incredibile Pianeta, che come ha ben detto Jovanotti è "bello, tragico, magico, imprevedibile" ma proprio per questo unico. "Sta a noi cambiare", ha aggiunto il cantante, "senza retorica e senza ideologia, per poterlo vivere senza essere noi il problema."
Ed è per questo che ha intitolato il suo docu-trip, "Non voglio cambiare pianeta", ispirandosi ai versi di Pablo Neruda, perché è la nostra casa e bisogna volergli bene. Mai come in questo momento difficile è importante ricordarselo. Ecco allora le più belle frasi Jovanotti Non voglio cambiare pianeta.
Frasi di "Non voglio cambiare pianeta" di Jovanotti
Ecco le frasi Non voglio cambiare pianeta Jovanottiche ci hanno più colpito, pensieri e riflessioni del cantante ma anche citazioni letterarie che lo hanno accompagnato e ispirato lungo questo percorso.
JovanottiIl sole, la pioggia, l'amore, mangiare, la musica, pedalare, studiare studiare studiare, godere godere godere, incazzarsi qualche volta, perdonare qualche volta, dimenticare dimenticare, lasciare andare...
JovanottiIn questi giorni di pedalate mi torna in mente l'ultimo verso di quella poesia di Neruda che dice, "non voglio cambiare pianeta". Mi torna in mente, è un bel titolo anche, è un bel verso, potrebbe essere anche il titolo di questo filmino.
JovanottiAnche nelle spiagge più incontaminate c'è sempre un sacco di merda che arriva dal mare, dico di plastica, pezzi di plastica, boe, frammenti di bottiglie. Questa è veramente una tragedia. È proprio una tragedia che assolutamente va fermata.
JovanottiQuanto mi piace cantare le canzoni e andare in bicicletta. Scriverle mi piace ma che fatica però. Poi ogni volta magia.
JovanottiChe cos'è più triste di un treno? Che parte quando deve, che non ha che una voce, che non ha che una strada. Niente è più triste di un treno.
JovanottiMi è venuto in mente che oggi, 13 gennaio 2020, Marco Pantani avrebbe compiuto 50 anni, il più grande di tutti.
JovanottiEro partito per prendere le distanze da tutti. Sono tornato che dovevo stare distante dagli altri per legge.
JovanottiIo sto facendo una ricerca sullo spirito. Non è il momento di trarre conclusioni questo qua. Non sarà mai il momento. Le conclusioni non servono a niente.
JovanottiÈ raro sentire cantare in strada, molto più raro sentire fischiare o fischiettare. Se qualcuno lo fa l'aria sembra fargli spazio.
Jovanotti34 anni è un'età chiave perché è l'età dei grandi cambiamenti in genere. Una delle età... 26, 33, 34, fino a 37, sono i passaggi
JovanottiMettersi in viaggio, all'avventura, un po', ti dà sempre un po' di risposte. Se stai cercando qualcosa, qualcosa arriva.
JovanottiQuesta terra è dura, la vita è dura qua perché il clima è cattivo, è arido, il mare non è il nostro mare, l'oceano è aggressivo