Frasi hunger games: le più belle ed emozionanti tratte dai 4 film
di Elisabetta RossiUna raccolta delle frasi più emozionanti, belle e indimenticabili tratte dai film Hunger Games. Siete pronti a rivivere le avventure dei protagonisti? Buona lettura!
Hunger Games, tratto dalla saga letteraria della scrittrice Suzanne Collins, è una serie di film ambientata in un futuro violento e distopico, in cui per sopravvivere devi combattere. La città, dove si muovono i giovani protagonisti, è formata da 13 distretti, dei quali l’ultimo è stato raso al suolo a seguito di una rivolta.
Quell’evento ha avuto conseguenze nefaste per la popolazione. Infatti, gli abitanti dei distretti sono obbligati a prendere parte agli Hunger Games, un gioco dove il premio è la vita. In un’arena, che per certi versi fa pensare al Colosseo, si scontrano di volta in volta un ragazzo e una ragazza.
Quando la scelta cade su Katniss Everdeen e Peeta Mellark, l’evento prende una piega inaspettata, scatenando l’ennesima ribellione che costringe gli Strateghi, a capo degli Hunger Games, a cambiare le regole del gioco e a fare in modo che possano essere due i vincitori, purché appartenenti allo stesso distretto.
Hunger Games, tra azione e colpi di scena, lascia anche spazio all’amore. Peeta, infatti, si scopre innamorato di Katniss, a tal punto da mettere a repentaglio la sua vita e la sua sicurezza per consentirle di sopravvivere ai giochi. La vicenda si sviluppa lungo l’arco di quattro film e noi per ripercorrere le gesta dei protagonisti abbiamo raccolto nell’articolo le loro frasi più incisive.
Frasi hunger games
Hunger Games è il primo film della saga cinematografica che ci introduce nel mondo post apocalittico di Capitol City e dei giovani protagonisti, Katniss e Peeta, costretti a battersi ai violenti e pericolosi Hunger Games.
Frasi hunger games la ragazza di fuoco
La pellicola, sequel del primo film, vede Katniss intraprendere il tour dei vincitori insieme a Peeta, in quanto si è aggiudicata gli Hunger Games. Nel corso del viaggio però si rende conto che una nuova rivolta sta per scoppiare mentre un’edizione speciale dei giochi mette a rischio la sua vita e quella di Peeta.
Gale HawthorneTu non hai fatto del male alle persone. Hai dato loro un'occasione. Devono solo avere abbastanza coraggio per accoglierla.
Peeta MellarkNei miei incubi di solito ho paura di perdere te e sto bene quando vedo che ci sei.
Frasi hunger games il canto della rivolta parte 1
Nel terzo capitolo della saga, Katniss si trova immersa nella rivolta ormai divampata e deve fare i conti per l’ennesima volta con una struttura gerarchica e militaresca che la vuole usare come immagine simbolo per convincere tutti i distretti ad intraprendere la rivoluzione. Peeta, a sua volta, viene usato dalla fazione opposta nello stesso ruolo suo malgrado.
Haymitch AbernathyDeve partire da lei, a questo la gente risponde. Volete un simbolo per la rivoluzione? Lei non può essere imbeccata.
Roddy DoyleNessuno mi vedeva. Stavo benissimo, ero a posto. Ero caduta per le scale, avevo sbattuto contro la porta. Ero andata a sbattere contro il tacco della sua scarpa.
Frasi hunger games il canto della rivolta parte 2
Il capitolo conclusivo della saga vede Katniss scegliere di combattere da sola e di agire per uccidere il Presidente Snow. Lo farà perseguitata ormai dai ribelli, che non vogliono diventi una martire, da Peeta, che ha subito il lavaggio del cervello dai nemici, e naturalmente da Snow.