Le frasi dei film Una notte da leoni da condividere sui social

di Elisabetta Rossi

Una notte da leoni è una trilogia di film che racconta le disavventure di un gruppo di amici. Nel nostro articolo abbiamo raccolto le battute più famose dei protagonisti.

Indice

Una notte da leoni, trilogia scanzonata e regina del migliore trash, racconta le disavventure di 4 amici prima a Las Vegas, poi in Thailandia e infine ancora nella città del peccato dove tutto sembra possibile e in cui i protagonisti vengono coinvolti in avventure al limite del surreale.

Bradley Cooper, nei panni dell’affascinante Philip, e Zach Galifianakis, in quelli del sempre sopra le righe Alan, guidano le fila delle vicende dando vita a scene di estrema comicità, in cui s’intrecciano assurdità, decisioni infelici, incontri con personaggi altrettanto stravaganti come Chow e disquisizioni sull’amicizia che non scivolano mai nel mieloso.

Una notte da leoni è senza alcun dubbio un film adatto a tutti coloro che hanno voglia di rilassarsi e di ridere fino alle lacrime, senza bisogno di concentrarsi troppo sulla trama. Il rocambolesco evolversi degli eventi, dove vengono svelati i retroscena di avvenimenti puntualmente dimenticati dai protagonisti, tengono viva l’attenzione dello spettatore fino alla fine. Per ripercorrere le vicende dei tre film abbiamo raccolto nell’articolo le battute più divertenti e simpatiche dei personaggi.

Frasi Una notte da leoni

Copertina frasi una notte da leoni Warner Bros

Douglas Billings è prossimo al matrimonio e insieme agli amici di sempre va a Las Vegas per festeggiare l’addio al nubilato. Dopo una notte di festeggiamenti però Stuart, Alan e Philip si risvegliano in una stanza d’albergo distrutta con una tigre, una gallina e senza Douglas che non sanno dove sia finito. Per scoprirlo dovranno ripercorrere tutto ciò che hanno fatto e di cui non hanno ricordo.

Forse voi non lo sapete, ma io mi ritengo un tipo un po' solitario. Diciamo che tendo a definirmi un branco con un lupo solo. - Alan Garner
Alan, coraggio, si tratta di interni, io conosco uno bravissimo con gli interni. - Philip Wenneck