Le frasi dei film Una notte da leoni da condividere sui social
di Elisabetta RossiUna notte da leoni è una trilogia di film che racconta le disavventure di un gruppo di amici. Nel nostro articolo abbiamo raccolto le battute più famose dei protagonisti.
Una notte da leoni, trilogia scanzonata e regina del migliore trash, racconta le disavventure di 4 amici prima a Las Vegas, poi in Thailandia e infine ancora nella città del peccato dove tutto sembra possibile e in cui i protagonisti vengono coinvolti in avventure al limite del surreale.
Bradley Cooper, nei panni dell’affascinante Philip, e Zach Galifianakis, in quelli del sempre sopra le righe Alan, guidano le fila delle vicende dando vita a scene di estrema comicità, in cui s’intrecciano assurdità, decisioni infelici, incontri con personaggi altrettanto stravaganti come Chow e disquisizioni sull’amicizia che non scivolano mai nel mieloso.
Una notte da leoni è senza alcun dubbio un film adatto a tutti coloro che hanno voglia di rilassarsi e di ridere fino alle lacrime, senza bisogno di concentrarsi troppo sulla trama. Il rocambolesco evolversi degli eventi, dove vengono svelati i retroscena di avvenimenti puntualmente dimenticati dai protagonisti, tengono viva l’attenzione dello spettatore fino alla fine. Per ripercorrere le vicende dei tre film abbiamo raccolto nell’articolo le battute più divertenti e simpatiche dei personaggi.
Frasi Una notte da leoni
Douglas Billings è prossimo al matrimonio e insieme agli amici di sempre va a Las Vegas per festeggiare l’addio al nubilato. Dopo una notte di festeggiamenti però Stuart, Alan e Philip si risvegliano in una stanza d’albergo distrutta con una tigre, una gallina e senza Douglas che non sanno dove sia finito. Per scoprirlo dovranno ripercorrere tutto ciò che hanno fatto e di cui non hanno ricordo.
Stuart PriceL'anello da dare a Melissa, hai presente? Quello che ha salvato dall'olocausto? Ora ce l'ha lei al dito.
Alan GarnerCi tengo alle mie cose e mi fanno un sacco di complimenti! E poi non è un borsello, si chiama Sasch, ce l'ha anche Indiana Jones!
Frasi Una notte da leoni 2
Sono passati 2 anni dalle vicende di Las Vegas e stavolta il gruppo di amici si trova in Thailandia per partecipare alle nozze di Stuart. Come nel film precedente vengono coinvolti in un ennesimo disastro di notti folli, dove si rivedono vecchi personaggi e se ne conoscono di nuovi pronti a mettere nei guai questi bravi ragazzi.
Leslie ChowAh, hai avuto una giornataccia? Io sono stato tutto il giorno in una macchina del ghiaccio, te che hai fatto? Sei morto?
Frasi Una notte da leoni 3
Stavolta non abbiamo a che fare con nessun matrimonio ma con rapimenti, ricatti e soldi rubati. I protagonisti infatti vengono obbligati dal boss Marshall a recuperare il denaro che gli è stato sottratto da Chow. Se non lo fanno, non rivedranno più Doug, rapito dal gangster. Un’avventura, questa del terzo e ultimo film, che sebbene si discosti dalle precedenti, ritorna a far ridere di cuore come nel primo.
Alan GarnerIo ho capito tutto, non dobbiamo entrare in questa casa, perché questa casa è troppo piccola, è un modellino!
Alan GarnerNon posso credere che mio padre sia morto, mi vengono in mente tante persone che avrei preferito morissero prima, tipo mia madre.
Se volete riguardare tutta la trilogia e tenerla sempre a portata di mano, potete acquistare il cofanetto su Amazon.
Stupefacente, surreale e scanzonato racconto di un folle addio al nubilato a Las Vegas.