Le frasi più famose e belle del film Emma.
Indice

Le frasi più famose e indimenticabili del film Emma.

di Laura De Rosa

Emma., il film di Autumn de Wilde con il punto finale, tratto dall'omonimo romanzo di Jane Austen, è una pellicola senz'altro ben confezionata ma non del tutto convincente, ironica ma un po' statica.

Indice

Emma. è un film di Autumn de Wilde basato sull'omonimo romanzo di Jane Austen. Il film ha per protagonista la bella Emma Woodhouse, una ragazza per nulla interessata ad avere una relazione che, prima di trovare il grande amore, si lascia coinvolgere in una serie di relazioni insoddisfacenti mentre si diverte a organizzare matrimoni per gli altri.

Finché un bel giorno non si accorge che l'amore, quello vero, era molto più vicino di quanto pensasse. Un'eroina che non potrà piacere a nessuno tranne che a me stessa, la definì l'autrice, perché in effetti Emma appare manipolatrice e presuntuosa.

Ma è questa sua apparenza disdicevole a renderla a suo modo straordinaria. Ecco allora le frasi celebri Emma Jane Austen tratte dal film.

Frasi del film Emma.

Le frasi film Emma. più belle da condividere sui social, su WhatsApp e ovunque desideriate, anche sotto forma di immagini.

Immagine con frase di Emma
FrasiX
Immagine con frase di Emma
FrasiX
Immagine con frase di Emma
FrasiX

Citazioni da Emma di Jane Austen

Il film Emma. è stato tratto dal libro omonimo di Jane Austen, ecco le citazioni Emma Jane Austen più belle da condividere.

Immagine con frase di Emma
FrasiX
Immagine con frase di Emma
FrasiX

Il dvd di Emma. è disponibile su Amazon.

VOTO7.5 / 10

Emma., tratto dall'omonimo romanzo di Jane Austen, è un film carino e ben fatto soprattutto dal punto di vista visivo. Fedele al romanzo ma un po' statico.

Vogliamo la tua opinione!