Indice

Parto col folle: le frasi più divertenti e simpatiche dei protagonisti

di Elisabetta Rossi

Parto col folle, commedia divertente con un filo di trash, al suo arrivo nei cinema nel 2010 ha ottenuto pareri positivi dalla critica. Nell'articolo trovate le frasi più celebri e simpatiche dei suoi protagonisti.

Indice

Parto col folle, è una divertente commedia con protagonisti Robert Downey Jr e Zach Galifianakis, nei panni rispettivamente dell'architetto di Los Angeles Peter Highman e dell’aspirante attore di Hollywood Ethan Tremblay. Il film, arrivato nelle sale cinematografiche nel 2010 (in Italia è stato distribuito l’anno seguente), ha ricevuto numerosi pareri positivi dalla critica ed è stato ben accolto dal pubblico.

Parto col folle prende di fatto le mosse da un cliché sempre ben riuscito nel mondo del cinema: due personalità contrapposte vengono obbligate, per via delle circostanze, a collaborare insieme. Peter Highman infatti dopo essere finito nella lista no-fly del suo volo, a causa di un enorme equivoco, si vede costretto ad accettare il passaggio in macchina di Ethan Tremblay. Il disguido con la compagnia aerea è accaduto proprio a causa di quest’ultimo, con cui Peter ha scambiato per errore la valigia.

Da quest’incontro i due intraprenderanno un lungo viaggio negli Stati Uniti caratterizzato da incidenti spettacolari, litigi ed esilaranti gag scatenate soprattutto dalle abitudini di Ethan. Un film godibile, dunque, che per gli eccessi di alcune situazioni al limite del trash, ricorda molto Una notte da leoni.

Parto col folle frasi

Per ripercorrere le scene e gli scambi di battute più divertenti e simpatici dei protagonisti abbiamo raccolto nell’articolo le frasi più celebri del film.

Disprezzo la tua persona a livello molecolare!
Zitto o ti becchi un altro cazzotto!
Sei il più schizzato finto ventitreenne che abbia mai visto!
Pensa di essere umano...che stupido!
Ti sembro uno che sta bene? Ho un braccio rotto, ho tre costole incrinate, ho sette punti cuciti nell'ascella! Ho risposto alla tua domanda?

Se volete acquistare Parto col folle, trovate il titolo disponibile su Amazon.

VOTO8 / 10

L'architetto Peter Highman si trova costretto a intraprendere un folle viaggio lungo gli Stati Uniti con l'aspirante attore Ethan Tremblay per raggiungere la moglie prossima al parto.

Vogliamo la tua opinione!